Cremonini negli stadi 2018: Benvenuti nel mio miglior “Possibile Scenario”


Sorrisi. Sguardi. Emozioni. Intimità.

Questo è quello che hanno provato tutti gli spettatori presenti al concerto di Cesare Cremonini presso lo stadio San Siro lo scorso 20 giugno.

Oltre 57mila persone si sono immerse nei Possibili scenari del cantautore bolognese, trasportati da un’atmosfera magica ed intima. Cesare ha dato il Là di inizio proprio con la canzone Possibili scenari tratta dal suo ultimo album che porta il medesimo titolo.

Il cantante bolognese ha proseguito, poi, con le sue hit di maggiore successo accompagnato da grafiche colorate con i colori dell’arcobaleno alternate a galassie, disposte su quattro schermi rotanti e rettangolari distesi in profondità di cui uno sempre presente mentre gli altri venivano, di tanto in tanto, nascosti. Ci sono stati anche piccoli spettacoli pirotecnici insieme al lancio di stelle filanti e coriandoli. Lo stesso Cremonini, per abbinarsi perfettamente alle grafiche, ha cambiato più volte la giacca usando tonalità sgargianti e molto brillanti.

 

All’estremità del palco sono state collocate due pedane ed è proprio lì che il cantante ha confermato anche le sue doti da strumentista: sulla pedana di sinistrache si alzava a diversi livelli di altezza con i riflessi dei colori dell’arcobaleno, ha suonato il pianoforte travolgendo il pubblico sulle note di Figlio di un re, Una come te, Vieni a vedere perché e Le sei e ventisei, mentre sulla pedana di destra si è esibito solo con voce e chitarra.Cremonini al piano

A sorpresa, durante il brano Mondo, è apparso un video, su i due maxischermi laterali, che ha visto Jovanotti protagonista che, con la sua parte rap, ha mandando letteralmente fuori di testa il pubblico.

Momento di vera tenerezza è stata la canzone di buon compleanno, venuta subito dopo 50 special, cantata da Cesare per il suo fedele amico e bassista, Ballo (Nicola Balestri).

Per tutta la serata Cremonini ha dimostrato tanta felicità e gratitudine al suo pubblico che non ha mancato di cantare una sola canzone consolidando, in via definitiva, la lunga amicizia nata nel lontano 1999.

La data zero si è tenuta a Lignano il 15 giugno e dopo la tappa di Milano il tour proseguirà a:

  • Roma il 23 giugno presso lo Stadio Olimpico
  • Bologna il 26 giugno presso lo Stadio Dall’Ara (Sold out)

Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *