Barilla CFN
Fondazione Barilla all’Hangar Bicocca
20/11/2017
Glass To Power
Bicocca – Premio Gaetano Marzotto per le finestre fotovoltaiche
30/11/2017
Show all

City RepTrak 2017 – Milano è la città italiana con la migliore reputazione

City Rep Trak

Il Reputation Institute è un’azienda che si occupa di valutare la reputazione a livello globale di enti, aziende e anche città. Per quest’ultimo caso, è stata stilata la classifica City RepTrack nella quale Milano figura sia come migliore città italiana per reputazione internazionale e nona città al mondo in questa stessa categoria. La classifica, pubblicata annualmente, è frutto di una serie di sondaggi eseguiti sui cittadini dei paesi aderenti al G8.

I criteri usati per valutare le 56 città in competizione vanno ricercati nell’attrattività, nelle politiche pubbliche e nel sistema economico. Lo scorso anno Milano era 21esima in classifica ma quest’anno, grazie anche ad un miglioramento della sicurezza e dei trasporti pubblici, è riuscita a superare Roma (ora tredicesima) e Venezia (ora diciottesima).

“L’elemento di novità vera– dice Fabio Ventoruzzo, direttore del Reputation Institute-  è l’ingresso di Milano tra le città del mondo che muovono più reputazione e che in questo momento sembra trainare anche l’immagine dell’Italia”.

Questa classifica viene pubblicata annualmente ed è il frutto di una serie di sondaggi eseguiti sui cittadini dei paesi aderenti al G8.