Giffoni 18 | Resta con me in anteprima al festival


Resta con me

Resta con me (Adrift in inglese), uscirà nelle sale italiane il 29 agosto, ma nel frattempo il film è stato presentato da Sam Claflin al Giffoni Film Festival 2018. L’attore inglese, che nella pellicola interpreta Richard Sharp, è tornato per la seconda volta a Giffoni per incontrare i giovani giurati. “Questo è uno dei festival più importati al mondo perché qui si decide il futuro e si assiste alla nascita dei creativi di domani. – spiega l’attore durante la conferenza stampa – Spero che questo film possa spingere i ragazzi ad andare oltre se stessi e a cercare di migliorarsi sempre“.

Resta con me, diretto da Baltasar Kormàkur, racconta la storia di Richard Sharp e Tami Oldhman, due giovani innamorati che decidono di affrontare un viaggio a bordo della barca a vela Hazana fino a San Diego. Durante la navigazione si trovano però a dover fronteggiare una violenta tempesta e a lottare per la loro sopravvivenza. Il racconto è ispirato alla storia vera di Tami Oldhman, raccontata nel libro da lei scritto insieme a Susea McGearhart. “Siamo rimasti svegli tutta la notte a leggere il libro – hanno raccontato gli sceneggiatori Aaron e Jordan KandellCi siamo subito resi conto che quell’incredibile storia vera era meglio di qualsiasi altra cosa che ci saremmo potuti inventare“.Resta con me

La scelta dell’attrice che interpretasse Tami si è rivelata immediata in quanto gli sceneggiatori hanno raccontato di aver scritto la storia pensando proprio a Shailene Woodley, alla sua forza e al suo essere uno spirito libero. “Interpretare una donna che grazie alla sua forza interiore e ad una determinazione incredibile ha affrontato una delle situazioni più pericolose che un essere umano possa vivere – ricorda la Woodley – è stata un’esperienza che mi ha toccato profondamente“.

Kormàkur ha iniziato la ricerca del protagonista maschile dopo un approfondito studio del personaggio di Richard effettuato anche grazie ai racconti di un amico oltre che al libro di Tami, tanto che quando il regista ha contattato per la prima volta Sam Claflin racconta di aver avuto l’impressione di parlare con Richard stesso. “Il rapporto tra Richard e Tami era così intenso che mi sono davvero innamorato e legato moltissimo a loro – racconta Claflin – e, dopo aver letto la sceneggiatura e aver fatto ulteriori ricerche, la storia è  diventata ancora più avvincente per me“.

 

Sam Claflin è stato anche protagonista di un momento musicale durante la conferenza stampa quando, come sottofondo agli applausi e ai saluti finali, la regia ha fatto suonare la canzone Resta con me di Domenico Modugno come dedica all’attore e augurio di buon accoglienza per il film.

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
2
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
0
omg

2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche:

Altro da: Cinema

Da non perdere

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format