Milano, dal 12 maggio apre la mostra dedicata alla saga di Harry Potter


Harry Potter

Dal 12 maggio arriva a Milano la mostra Harry PotterTM: The Exhibition che è stata inaugurata l’11 maggio da uno speciale viaggio in treno che, partito da Roma, ha fatto tappa a Firenze e infine a Milano, dove i fortunati passeggeri hanno potuto visitare la mostra in anteprima. I fan a bordo hanno trascorso un viaggio all’insegna di quiz e intrattenimento a tema Wizarding WorldTM in compagnia di due ospiti eccezionali, ovvero gli attori James e Oliver Phelps, i gemelli Fred e George Weasley.

Harry Potter The exhibition

 

La mostra, che rimarrà nel capoluogo lombardo fino al 9 settembre prima di spostarsi in altre città europee, sarà ospitata presso la Fabbrica del Vapore. Tutti gli appassionati della saga e gli aspiranti maghi potranno immergersi nel magico mondo della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts grazie ad uno spazio di 1.400 metri quadri allestiti con costumi, oggetti di scena e scenografie originali provenienti dal set dei film, tra cui la Sala Comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule di Erbologia e Pozioni e l’ormai mitica Foresta Proibita.

 

Intanto a Milano, nei giorni che precedono l’apertura della mostra, sono state installate alcune maxi sculture che rappresentano personaggi e oggetti della saga di Harry Potter: parcheggiata davanti alla stazione della metropolitana Cadorna si può trovare la Ford Anglia volante azzurra, in piazza Missori il cappello parlante e all’ingresso della fermata Moscova la velocissima Nimbus 2000, la prima scopa volante di Harry Potter. Invece, Dobby l’elfo domestico attende nuovi calzini in regalo presso piazza Argentina.

Cappello-Harry-Potter-MilanoFord Anglia MilanoDobby Milano

 

La mostra non sarà l’unica occasione che i fan della saga avranno per celebrare il 20° anniversario della pubblicazione di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” in Italia. Dal 16 maggio sarà infatti disponibile in DVD e Blu-ray Harry Potter La Collezione Completa – Limited Edition, un’esclusiva Edizione Limitata ricca di diversi contenuti speciali. Le edizioni classiche DVD e Blu-rayTM della saga saranno di nuovo disponibili con una veste grafica tutta nuova per celebrare questo importante anniversario.

 

Inoltre, negli ultimi anni con l’aiuto delle nuove tecnologie e di numerose startup sparse per il mondo sembra che alcuni degli incantesimi più famosi utilizzati nella saga possano finalmente diventare reali. Ad esempio, OvRcharge ha lanciato una campagna su Kickstarter per creare un caricabatterie che sfrutta la forza magnetica per mantenere sospeso il telefono. Questa idea sembra proprio ricordare l’incantesimo Wingardium Leviosa con cui Harry, Ron e Hermione imparavano a far volare delle piume bianche durante il loro primo anno presso la scuola di Hogwarts.

 

I biglietti per la mostra sono già acquistabili sul sito dedicato. Aspiranti maghi affrettatevi perché sembra che vadano a ruba più velocemente delle Cioccorane durante un viaggio in treno verso Hogwarts!

What's Your Reaction?

Cute Cute
1
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
2
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche:

Altro da: Mostre ed Eventi

Da non perdere

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format