Musica che unisce: la video-playlist che attraversa l’Italia


Musica che unisce

Dopo esserci uniti per cantare sui balconi ed aver dipinto le nostre strade con i colori dell’arcobaleno riempiendole di ottimismo a suon di “Andrà tutto bene”, ecco che arriva una bellissima iniziativa da parte del mondo dello spettacolo che porge una mano in segno di vicinanza per farci sentire meno soli in questo momento doloroso della storia italiana.

L’iniziativa Musica che unisce, definita video-playlist, è nata da LaTarma Management che è riuscita a riunire la visione comune di artisti, sportivi, agenzie di live e non solo, per cercare di portare un po’ di allegria e svago nelle case dei cittadini restando a casa.

Sarà dunque una serata speciale che vedrà protagonisti volti noti dell’intrattenimento italiano, tutti ovviamente in diretta dalla propria casa. Musica che unisce è condotto da una voce molto nota ed acclamata che ha regalato negli anni bellissime interviste: Vincenzo Mollica.

Per la parte musicale vedremo i volti di: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Il Volo, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

Hanno inoltre aderito il mondo dello spettacolo ed il mondo sportivo con: Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri. Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Virginia Raffaele, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle.

Musica che unisce sarà rigorosamente in diretta, e senza pubblicità, Martedì 31 marzo dalle 20.35 su molteplici canali quali Rai1, RaiPlay, i canali ufficiali di YouTube e Facebook, Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana.

Lo scopo dell’evento non è solo veicolare il messaggio di rimanere nelle proprie abitazioni in questo periodo di emergenza ma anche di aiutare, chi può, la Protezione Civile facendo una piccola donazione tramite bonifico:

Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
(indicare nella causale: Musica che unisce)

Oppure sulla piattaforma digitale di Banca Intesa San Paolo a questo link: musicacheunisce.forfunding.it

Non solo grande musica ma anche spazio all’informazione corretta ed esaustiva, grazie a infografica e video informativi realizzati dal Ministero della Salute, insieme agli esperti del mondo scientifico a cui sono affidati i messaggi di approfondimento rispetto alla situazione attuale.

È dunque doveroso ringraziare LaTarma Management e gli artisti che, a titolo gratuito, si sono resi disponibili a portarci un sorriso in questo momento difficile e a Comunicarlo srl che ha curato tutta la parte di social media e website.

Di certo tutti noi avremmo sperato di assistere ad uno spettacolo del genere dal vivo, insieme ai nostri amici, con la “classica” adrenalina da pre-concerto e con la speranza di riuscire a farci la foto con il nostro artista preferito. Ma questo, per il momento non è possibile, ma teniamo duro, presto torneremo a saltellare sotto ai palchi.


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *