The Rain, la nuova serie horror firmata Netflix


The Rain

Netflix in questi anni si è imposta come piattaforma di riferimento per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv e, in poco tempo, è riuscita ad avere nel proprio catalogo un elevato numero di produzioni originali di ottima fattura. In quest’ultimo periodo l’obiettivo è quello di puntare i riflettori sulle produzioni europee, come fatto ad esempio con Suburra, La Casa di Carta e Dark. Seguendo questa filosofia, il 4 maggio verrà resa disponibile The Rain, la prima serie originale girata interamente in Danimarca.

Simone e Rasmus sono i due fratelli protagonisti della serie e, nel primo episodio, ci verranno presentati mentre sono in una scuola di Copenhagen. All’improvviso il padre decide di portarli via da li per fuggire dalla città e raggiungere un bunker costruito appositamente per le emergenze. Al suo interno riusciranno a rifugiarsi solo i due fratelli che resteranno al suo interno per 6 anni. Per mancanza d’aria, saranno costretti ad uscire e riscopriranno il mondo esterno, ormai devastato. Incomincerà un viaggio per la sopravvivenza assieme ad altri ragazzi, in quest’opera a metà tra l’horror ed il teen movie, dove la minaccia è una pioggia radioattiva che ha contaminato il mondo.

The Rain è diretta da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo ed è stata anticipata da due trailer. Il primo, privo di dialoghi, ha creato hype e curiosità tra il pubblico mentre il secondo permette di inquadrare la serie e assaporare in anteprima lo stile horror-thriller adottato. L’atmosfera è ricreata prendendo ispirazione da film quali 28 giorni dopo e The Walking Dead, anche se la minaccia questa volta non sarà un’orda di zombie ma arriverà  dal cielo sotto forma di pioggia.

Il 4 maggio verrà resa disponibile The Rain sulla piattaforma e sarà composta da 8 episodi nei quali verranno approfondite le storie dei protagonisti attraverso flashback e sottotrame interessanti, che terranno alta l’attenzione dello spettatore per tutta la sua durata.

 

 

 

Di seguito alcuni link utili:

 

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
0
Love
fun fun
0
fun
NERD NERD
1
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
1
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche:

Altro da: Cinema

Da non perdere

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format