Pesos, il nuovo singolo di Mahmood
19/07/2017
Lucio Fontana in mostra all’Hangar Bicocca
19/09/2017
Show all

Unforgettable, il nuovo singolo firmato French Montana

French Montana, classe 1984, è un artista Statunitense di origini Marocchine. Il suo debutto musicale è in ambito hiphop anche se, negli ultimi anni, abbraccia uno stile che strizza l’occhio al pop e all’elettronica, uno stile fresco che gli ha permesso di guadagnare sempre più consensi da parte di pubblico e critica.

Il suo ultimo singolo, Unforgettable, racconta una storia d’amore andata storta ma, per una volta, l’amore qui è duplice: quello per la donna nel testo della canzone e quello per l’Africa del video ufficiale. Se le parole infatti raccontano una storia malinconica, le immagini mostrano un continente vivo e pulsante, gente che balla e tantissimi colori, il tutto confezionato in un video di ottima fattura.

Per quanto riguarda il brano in sé, bisogna segnalare la collaborazione con il cantante Swae Lee e con i produttori 1Mind, principali responsabili del sapore dance del singolo. Unforgettable è il primo estratto dall’album Jungle Rules e si sta rivelando un vero e proprio successo estivo, ottenendo già quattro dischi di platino e volando in testa a numerose classifiche musicali, compresa la celeberrima Billboard.

Lodevole anche l’impegno di French Montana per il sociale: l’artista ha donato parte del ricavato delle vendite del brano alla Mama Hope Organization, una ONG che si occupa di sostenere i paesi in via di sciluppo, tra i quali  l’Uganda, paese nel quale è stato realizzato il videoclip, diventato in breve tempo virale grazie anche all’hashtag lanciato dallo stesso Montana #UnforgettableDanceChallenge.