Milano Montagna Festival
Milano Montagna Festival – Al via la nuova edizione
02/11/2017
Post Malone - Rockstar
Rockstar, la nuova hit di Post Malone
03/11/2017
Show all

Università, nuovo accordo con ASST di Monza

Convenzione Bicocca e ASST Monza

Il 31 Ottobre 2017 Cristina Messa, Magnifico Rettore dell’Università Bicocca e Matteo Stocco, Direttore Generale della ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Monza, hanno sottoscritto la convenzione quinquennale che rinnova e rinforza il rapporto di collaborazione tra le due parti, coinvolgendo attivamente docenti, ricercatori e tecnici dell’ateneo. La firma è avvenuta alla presenza del Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e dell’Assessore regionale al Welfare, dottor Giulio Gallera.

La particolarità di questa convenzione è l’assenza dello schema nazionale tipico previsto dalla legge Gelmini ma anticipa un modello di collaborazione tra Ateneo ed ASST che vede un miglioramento delle prestazioni e servizi clinici e sanitari, unitamente ad una spesa sanitaria ridotta per la regione. Si aprono inoltre nuovi ambiti di ricerca e si facilita l’inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro.

«Sono particolarmente orgogliosa di questo accordo – sottolinea il Rettore –  frutto di un lungo e sinergico lavoro con la ASST di Monza. La convenzione permetterà non solo di arricchire la formazione dei nostri studenti direttamente sul campo, ma offrirà un forte contributo al miglioramento delle prestazioni cliniche, delle cure sanitarie e della ricerca scientifica.»

La convenzione renderà la ASST di Monza sede dei corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in Infermieristica, Ostetricia, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Igienista Dentale, ma anche di corsi di perfezionamento, dottorati di ricerca e master universitari.

Per saperne di più ascolta l’intervista al Rettore Cristina Messa.