Nosferatu Live Concert - Intervista a Massimo Colombo
Nosferatu Live Concert – Intervista a Massimo Colombo
15/11/2017
Barilla CFN
Fondazione Barilla all’Hangar Bicocca
20/11/2017
Show all

Willy Damasco – La nuova stella pronta a prendersi Milano

Potrebbe essere pronto a prendersi Milano, o almeno i numeri lo fanno pensare, e risponde al nome di Willy Damasco.

Non ci è dovuto sapere se si chiami veramente così o se si tratti solo di un nome d’arte, quello che sappiamo è che il suo singolo, Milano non sei il mare, uscito il mese scorso, sta scalando le classifiche delle principali piattaforme di streaming.

Milano non sei il mare è un brano frizzante che include la nostalgia di una Milano passata, alla quale è concesso un lato romantico ormai schiacciato dalle tensioni e dalle priorità che la vita frenetica dei giorni nostri ci costringe ad affrontare.

Willy no, Willy vuole cercare di fermare il tempo, accompagnato da un video girato in stile vintage, dove la città appare estremamente attuale ma ancora profondamente attaccata alla sue radici. I ritrovi per i paninari degli anni ’80, le terrazze scampate agli anni ’90, dove ci si incontrava per strappare un saluto al proprio idolo musicale, quando la musica iniziava ad essere più presente anche nel panorama televisivo. Sono dettagli, questi, che non sfuggono a chi l’evoluzione di Milano l’ha vissuta veramente.

Il brano porta l’ascoltatore nella realtà milanese, con la movida, il freddo, la bellezza del capoluogo lombardo e il romanticismo che è nascosto dalla nebbia. E mentre noi cantiamo a squarciagola, Milano – Milano – ti amo – anche se non sei il mare, Willy Damasco annuncia sui social l’uscita del secondo singolo.

Di cosa parlerà? Attendiamo con curiosità.