Wow Music Festival 2018


Wow Music Festival

La quarta edizione del Wow Music Festival si terrà nei giorni 29, 30 giugno e 1 luglio a Como, negli splendidi Giardini a lago del Tempio Voltiano, a soli 40 minuti di macchina da Milano, Varese, Lecco e Lugano. Evento diventato atteso e di rilievo e organizzato da Como Concerti e Marker, in collaborazione con il Comune di Como, propone diverse attività volte ad impreziosire il cartellone dei concerti principali: street food, talk e incontri a tema musicale, concerti acustici e djset. Un boutique festival che ospita gratuitamente, durante un intero weekend, un’accurata selezione di musica live indie, itpop, hip hop ed elettronica.

Venerdì 29 giugno aprono le danze i Viito, duo nato dall’incontro tra Giuseppe e Vito, che hanno superato i 2 milioni di stream con i singoli Bella come Roma, Industria porno e Una festa. La serata va avanti con i Selton,  band italo-brasiliana, che torna in tour dopo il successo dell’album Manifesto Tropicale, segnalato da Rolling Stone tra i migliori 20 album del 2017. Il loro sound originale mescola pop, tropicalismo e amalgama l’italiano al portoghese e all’inglese. Headliner di questa prima giornata sarà Galeffi, cantautore romano classe 1991. Esordisce nel 2017 con Scudetto e in meno di quattro mesi raggiunge 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e mette a segno dei sold out in molti dei cinquanta concerti performati.

 

Sabato 30 si apre con i Diamine, ultima misteriosa creatura di Maciste Dischi. Dopo di loro è la volta dei Coma_Cose, duo milanese formato da Fausto Lama e California, che con i loro singoli Post Concerto, Anima Lattina e l’ultimo Nudo Integrale sono diventati uno dei fenomeni  musicali del 2018. A chiudere la serata salirà sul palco Ghemon, che continua il tour di Mezzanotte, uno degli album italiani più apprezzati del 2017. Un disco che lo ha consacrato come un artista unico, che lega le influenze black alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per l’hip hop.

Il pre-serata sarà , anche quest’anno, all’Ostello Bello Lake Como Hostel, dove per Wow Festival off si terranno esibizioni in acustico e dj set a partire dalle 18. Si inizia venerdì 29 con Generic Animal, presentato da Spotify, e a seguire toccherà ad Armadisco dj set. Per la serata di sabato 30, invece, si attendono Verano – progetto della cantautrice Anna  Viganò – ed ESCO som sistema dj set a chiudere. Domenica si torna ancora in Ostello per il closing party con dj set Wow & friends e dalle 21.00 un Karaoke Indie a cura di Tutti Giù Parterre.

Nel caso foste indecisi o vi sfuggano le canzoni di qualche artista, Wow mette a disposizione la playlist dei musicisti su Spotify, così si potrà cantare a squarciagola tutti insieme!

Per avere maggiori informazioni sugli orari delle diverse esibizioni visitare la pagina Facebook dell’evento.

What's Your Reaction?

Cute Cute
0
Cute
Lol Lol
0
Lol
Love Love
6
Love
fun fun
1
fun
NERD NERD
0
NERD
hate hate
0
hate
omg omg
1
omg

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti anche:

Altro da: Mostre ed Eventi

Da non perdere

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
List
The Classic Internet Listicles
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format