È in arrivo la chicca finale di un tour mondiale durato mesi nel 2016..Ebbene si, i Muse stanno tornando e sono pronti a catapultarvi, oserei dire, in un vero e proprio Pianeta Muse!
Si tratta di un concerto-film della durata di 90 minuti, un mix di riprese tratte dagli show del Drones World Tour di Amsterdam, Milano e Berlino. Vi sarà difficile rimanere seduti ad ascoltare, tanta è la voglia di alzarsi in piedi, saltare, cantare a squarciagola e battere le mani grazie al potente audio, ai giochi di luci psichedelici e alle grafiche che prendono vita quasi come se uscissero dallo schermo, ma soprattutto grazie ai fan in delirio che accompagnano la band in ogni canzone.
Con l’intento di lasciare il pubblico con l’interrogativo se la tecnologia porta dei benefici o meno all’umanità, la band elettro-rock sfoggia un palco centrale rotante insieme a due corridoi che portano a due pedane esterne, strumenti all’avanguardia come batteria digitale e una chitarra a due manici, di cui uno digitale e governato da un’ipad integrato e tanti droni appesi in aria.
Importantissimo, oltre al montaggio, è la post-produzione che arricchisce il tutto con potenziamenti sonori ed effetti grafici.
Il Drones World tour, diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram e distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner italiani Radio Deejay, Rockol, Mymovies.it e Onstage, uscirà in tutte le sale d’Italia, in contemporanea con il resto del mondo, nelle giornate del 12 e 13 luglio.
Tenetevi, dunque, liberi perchè è un’ottima occasione, e scarica di adrenalina, per chi non è fan di conoscere una band talentuosissima e appassionata al proprio mestiere mentre per chi li segue già da tempo è una buona opportunità di rivivere teneri ricordi in compagnia di amici.
Qui di seguito il trailer italiano ufficiale:
0 Comments