COMIECO e il #NonCiFermaNessuno Tour


In occasione del seguitissimo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno abbiamo intervistato Carlo Montalbetti, Direttore Generale del COMIECO, uno dei principali sponsor.

 

Com’è nato il progetto COMIECO?

COMIECO è il Consorzio dell’Industria Cartaria che ha il compito di ritirare e raccogliere in tutta Italia, isole comprese, gli imballaggi in carta e cartone e la carta grafica, in sostanza tutto quello che viene dalla raccolta differenziata di materiale cellulosico fatta dai comuni.

 

Come mai avete deciso di diventare sponsor di #NonCiFermaNessuno?

Abbiamo deciso di farlo perchè riteniamo che questa esperienza  sia molto importante per far conoscere le opportunità, specialmente nel mondo universitario,  che si possono aprire attraverso i campi di impiego  nel settore ambientale, in particolare nel grande campo dell’industria del riciclo di carta e cartone che può andare dall’ingegneria ambientale fino al packaging designer, professioni con una vocazione per i processi di ideazione e progettazione, ma che hanno con se anche un valore sociale perchè si occupano del tema ambientale.

 

Com’è nata l’iniziativa #LeSoTutte?

E’ nata perché pensavamo che fosse un modo simpatico per aprire una vera propria competizione che permette, per chi vince, di tornare allo Slow Book, cioè alla lettura sul libro di carta. Riteniamo infatti che sia un opportunità, in un epoca così frenetica su Internet, per aiutare alla riflesione.

 

Ringraziamo Carlo Montalbetti per la disponibilità e, per chi volesse approfondire, di seguito il link al sito ufficiale: COMIECO


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *