Bimbi, il primo singolo di Charlie Charles


Charlie Charles è, per chi ancora non lo conoscesse, uno dei produttori più apprezzati e richiesti degli ultimi tempi. Il successo di questo giovanissimo ragazzo classe ’94 è dato dalla fortuna che hanno riscontrato i brani da lui prodotti nel pubblico, specialmente quello più giovane, linfa vitale della scena trap.

Oggi però parliamo di Bimbi, il primo singolo ufficiale di Charlie targato Universal che sta dominando le classifiche. In questo brano vedremo alternarsi molti degli artisti protagonisti della nuova scena rap italiana, i Bimbi del titolo, in quanto nati tutti tra 1992 e 1995: Sfera Ebbasta, Rkomi, Izi, Tedua e Ghali. A rafforzare l’idea di una nuova generazione di (t)rappers ci pensa Corrado Grilli, in arte Mecna, che realizza come copertina per il singolo una versione neonata dei vari artisti che si esibiscono nel brano, 6 bambini che siedono l’uno accanto all’altro, ognuno con i propri tratti distintivi, dal ciuffo rosso di Sfera agli occhiali di Charlie.

Altro aspetto interessante del brano è sicuramente il videoclip, curato nei minimi dettagli e di sicuro di grande impatto. Nel video, diretto da Orazio Guarino, vedremo stanze in stile orientale immerse in un fumo color neon, tra visori VR e cyber-geishe, con i nostri artisti inseriti in un contesto surreale ma sicuramente visivamente molto accattivante.

 

 

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime uscite ascolta Music&Coffee, solo su RadioBicocca, ogni lunedì dalle 17.00 alle 18.00!


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *