Settimana del baratto: soggiorno gratis in cambio di?


Settimana del baratto

Dal 19 al 25 novembre 2018 scegli il baratto, scopri l’Italia!

Dal 19 al 25 novembre torna, come tradizione consolidata da ormai 10 anni, la Settimana del Baratto: i B&B presenti sul sito dedicato apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi.

Come Funziona?

Tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa sono presenti sul sito con descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Inoltre sulla scheda delle strutture è presente una lista dei desideri, costituita da beni e/o servizi che il B&B accetterà dal 19 al 25 novembre in cambio della propria ospitalità. I B&B partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

Settimana del baratto

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i B&B attraverso il tasto Contatta e Baratta, riempire il modulo, cliccare invia e attendere la risposta del B&B, che arriverà via email.

l B&B contattato potrà accettare o rifiutare il baratto proposto, oppure aprire le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Moltissime sono le proposte di baratto inserite dai viaggiatori: c’è chi offre lezioni di yoga o di tanto argentino, chi propone un servizio fotografico o di storytelling per il sito del B&B. Con l’avvicinarsi del Natale molti viaggiatori offrono anche addobbi natalizi o sculture artigianali di angioletti. Invece, tra i servizi più richiesti dai B&B ci sono riparazioni di manutenzione, sistemazioni elettriche e idrauliche e lezioni di ogni tipo dal pianoforte all’inglese passando anche per l’equitazione.

Novità di quest’anno è la World Barter Week ovvero la settimana del baratto internazionale che permette ai viaggiatori di cercare B&B in cui soggiornare in 60 paesi del mondo.

Non vi resta, quindi, che scegliere la destinazione e prepararvi ad offrire in cambio la vostra preziosa collezione di fumetti o le vostre abilità in campo di marketing. Buon baratto e buon soggiorno!


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *