Disponibile a partire da oggi sulle piattaforme Netflix degli utenti di tutto il globo, Becoming: la mia storia è un documentario che vuole offrire agli spettatori uno sguardo profondo sulla vita di Michelle Obama.
La regista, Nadia Hallgren, racconterà la storia dell’ex first lady a partire dal tour promozionale del suo libro, da cui il documentario è tratto, in 34 città americane.
“Dai mesi che ho trascorso viaggiando, incontrando e entrando in sintonia con persone nelle città di tutto il mondo – scrive Michelle Obama in un post sul suo profilo Instagram – ho portato a casa l’idea che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale e non può essere confuso. Ci siamo riuniti in gruppi grandi e piccoli, di giovani e di vecchi, unici e uniti, e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore. Parlando dell’idea del “divenire”, molti di noi hanno osato raccontare ad alta voce le proprie speranze. Faccio tesoro dei ricordi e di quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per affrontare questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari e affrontiamo la perdita, la confusione e l’incertezza. Anche in tempi difficili, le nostre storie ci aiutano a cementare i nostri valori e rafforzare le nostre connessioni. La loro condivisione ci mostra la strada da percorrere”.
Il film offre una prospettiva inedita e ravvicinata sulla sua vita e ci trasporta dietro le quinte del suo tour di 34 città, che mette in risalto come si possano riconciliare le divergenze e trovare un senso di comunità raccontando con onestà e franchezza le nostre storie.
Dal trailer rilasciato da Netflix possiamo intuire che nel film verrano ben rappresentati tutto il carisma di Michelle Obama e la sua volontà di essere una fonte di ispirazione per le nuove generazioni.
Se volete conoscere la nostra opinione sul documentario Becoming: la mia storia ricordatevi di tornare sul sito nei prossimi giorni e, se vi va, lasciateci la vostra nei commenti.
Nel frattempo siete tutti invitati al Netflix Party di stasera!
0 Comments