Quando sei un cosiddetto fuori sede pensi che arrivando a Milano non passerai più quelle domeniche comatose che prima vivevi nel tuo paesino, e se mai te ne capitasse lo stesso una, ti verrebbe da pensare che forse stai sbagliando approccio. Infatti, Milano non è New York o Shanghai, ma di esperienze ne offre comunque tante, quindi ecco qua alcuni posticini dove andare se non sai dove fare merenda. Ma stai scherzando, starete pensando voi. Di bar ce ne sono pure nel più sperduto paese del Molise. E avete perfettamente ragione, ma questi che Radio Bicocca vi propone a Morrone del Sannio, in provincia di Campobasso, dubito esista qualcuno anche solo in grado immaginarli.
1) Rabbit Hole
A due passi dal Duomo, in via Mazzini 20, esiste un bar che, non ci crederete mai, vi porterà nel Paese delle Meraviglie. L’arredamento è studiato nei minimi dettagli, dalla scacchiera a super grandezza, allo specchio magico, alle guardie della regina rossa. Basta spoiler. Addirittura potrete sedervi alla tavola del Cappellaio atto e prendere té e biscotti. E che té e biscotti! Stiamo parlando di vere e proprie golosità fatta in casa e ovviamente l’immancabile té del Bianconiglio. Chi è di Palermo è molto fortunato, là ne esiste un omologo.
Cliccate qui per vederlo su Google Maps.
2) Teacup Milano
Il luogo dove arte e creatività si fondo nel segno di Tim Burton. Ubicato in via caminadella 18 è un piccolissimo locale dove oltre ai soliti avventori potrebbe capitarvi di incappare in gruppi di cosplayer che ne fanno il loro punto di ritrovo. Stiamo parlando ovviamente di una sala da té, ma non immaginatevela all’inglese, tutt’altro. L’atmosfera è proprio quella de La sposa cadavere o di Nightmare before Christmas e i té particolarmente instagrammabili passano dal lilla, passano al blu e si diluiscono nel verde.
Cliccate qui per vederlo su Google Maps.
3) The Doping Club
Solo a veri gentleman che esibiscano un certificato Oxford o Cambridge sarebbe permesso eccedere a questo club privato che stranamente si torva sui Navigli, al numero 8 di Piazza Ventiquattro Maggio, ma fortunatamente si fanno molte eccezioni. Ovviamente è un luogo per un post merenda o dove passare una serata in compagnia degli altri soci non soci. Tra Whiskey, bandiere inglesi e divanetti Chesterfield attenti a incontrare sua Maestà la Regina.
Cliccate qui per vederlo su Google Maps.
0 Comments