Si è conclusa la prima fase di selezioni di Area Sanremo, una commissione composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto e Maurizio Caridi ha infatti selezionato 70 talenti su un totale di oltre 600 iscritti, per un totale di oltre 414 brani da giudicare. Il numero 70 è un record per Area Sanremo, infatti il numero da 60 è stato allargato quest’anno per poter permettere ad un maggiore numero di artisti di esibirsi e di dimostrare il loro talento.
L’11 novembre dalle 11.00 alle 23.00 i giudici valuteranno al Teatro dell’Opera del Casinò i 70 talenti e attentamente le varie esibizioni, scegliendo gli 8 artisti vincitori del concorso Area Sanremo 2016. Solo due artisti su otto solcheranno il palco del Festival di Sanremo nella sezione Giovani.
Il voto della giuria, così come specificato nel sito dell’Area Sanremo, si basa sulla valutazione della canzone nel suo complesso e sarà senza voti parziali. Determinante sarà il carisma dell’artista e l’originalità del brano e i giudici potranno votare con un si, no oppure forse.
In attesa della decisione dei giudici, incrociamo le dita e…che vincano i migliori!
0 Comments