Lo Stato Sociale, per chi non li conoscesse, è una band bolognese molto popolare all’interno del panorama indipendente della musica italiana. Il loro stile mescola brani dal ritmo orecchiabile con testi più o meno profondi che ci fanno pensare alla vita di tutti i giorni e a come viviamo ogni momento.
Il loro nuovo singolo, Amarsi Male, anticipa l’album uscente nella primavera 2017 e tratta di una storia d’amore tra una donna ed i suoi amanti, impersonati uno alla volta dai diversi membri del gruppo, uno per giorno. Ognuno di loro le farà un dono con il quale la donna li eliminerà uno ad uno. E’ un testo sulla monotonia della vita di coppia, un ironico invito a trovare nuovi stimoli e ad organizzare cose nuove per tenere vivo il rapporto e non finire come i protagonisti che si amano male.
Il video è girato da Cosimo Bruzzese, in arte Zurb, con uno stile che fa l’eco agli anni Ottanta e alla cultura pop, come ad esempio il quadro di Daitarn III in stile Liechtenstein o la presenza di Emiglio Robot. I colori del video ricalcano tinte pastello e a video ci sarà un simpatico karaoke con il testo della canzone, così da rendere Amarsi Male un brano ancor più cantabile, anche in compagnia di amici.
Vi lasciamo all’ascolto del singolo, inserito in rotazione da RadioBicocca!
0 Comments