Amazon Prime Video Channels: la pay TV personalizzata


Prime video channels

Prime video di Amazon si rivoluziona!

Il colosso americano dell’e-commerce, attivo su numerosissimi fronti, ha da poco attivato preziose collaborazioni su Prime video, in modo da poter arricchire l’intrattenimento sulla propria piattaforma.

È nato così Prime Video Channels, i canali di proprietà di terzi disponibili su Prime Video a fronte di un abbonamento mensile senza vincoli di sottoscrizione.

Questa nuova funzione è stata rilasciata contemporaneamente in Italia, Spagna ed Olanda mentre USA, UK, Germania e Francia ne stanno usufruendo già da mesi ed è stato confermato il successo di questa operazione.

Sarà quindi possibile visionare tantissimi nuovi contenuti, dal cinema allo sport fino alla musica. I canali presenti sono tantissimi, i principali sono Infinity, Juventus TV, Fool Moon TV, Qello Concerts by Stingray, Mezzo, Starzplay e molti altri.

La scelta di Amazon di voler ampliare la propria offerta avviene durante uno dei periodi di boom dello streaming. Pandemia a parte, che ha ovviamente contribuito all’incremento di queste piattaforme durante il lockdown, le persone si stanno piano piano convertendo a questo nuovo modo di intrattenimento.

Amazon è inoltre famosa per includere Prime Video all’interno di un pacchetto di servizi, in cambio di un abbonamento simbolico da parte dell’utente. La scelta, quindi, di permettere a quest’ultimo la personalizzazione dei contenuti potrebbe far tremare la concorrenza, soprattutto il mercato della TV che rischierebbe di vedere un ulteriore crollo.

Inoltre Julian Monaghan, Director EU Channels & Prime Video, sostiene che questa nuova funzionalità porterà benefici non solo ai partners ma anche agli utenti in quanto potranno godere di contenuti più locali. Ha dichiarato infatti:

Abbiamo aggiunto servizi e offerte locali, non imposti da lontano. In questo modo siamo veramente embedded con la cultura locale, parte di ciò che i consumatori italiani stanno cercando”

Di seguito, alcuni link utili:


Serena Vineis

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *