Si è tenuta in questi giorni la conferenza stampa di Area Sanremo a Milano organizzata dall’agenzia di comunicazione L’altoparlante.
Area Sanremo, è un concorso canoro pre-Sanremo che ha l’obiettivo di individuare talenti da portare sul palco di Sanremo Giovani. Tra i più famosi da ricordare ci sono Mahmood, Arisa, Noemi e Renzo Rubino.
In questa nuova edizione, in collaborazione con il Comune di Sanremo- Orchestra Sinfonica di Sanremo-CPM Music Institute, Massimo Cotto, giornalista e speaker di Virgin Radio, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore artistico; insieme a lui la commissione formata da Vittorio De Scalzi, presidente di commissione, Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa.
Rispetto agli anni passati non ci sarà più un tour nelle diverse città italiane per incontrare i musicisti, ma saranno loro a doversi spostare sino alla città dei fiori nei weekend del 18-20 e 25-27 ottobre per potersi esibire; il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 21 ottobre. La fase successiva si terrà tra l’8 ed il 10 novembre dove verranno scelti 8 finalisti, mentre i due cantanti vincitori di Area Sanremo verranno annunciati durante la serata del 17 dicembre.
“Negli anni passati non me la sentivo proprio di mettermi nella posizione di giudice e giudicare questi ragazzi – ha dichiarato Andy Bluvertigo – però, ormai, ho voglia di condividere con loro l’esperienza maturata negli anni, sperando possa essergli d’aiuto. Inoltre mi piace l’idea di aprirmi a nuovi generi musicali”.
Massimo Cotto ha invece espresso il suo entusiasmo e ha affermato che chi arriva ad Area Sanremo non ha gli stessi strumenti di chi va a Sanremo Giovani che di solito è supportato da una casa discografica. I ragazzi che partecipano solitamente sono persone talentuose ma che non hanno ancora i mezzi necessari per farsi notare, e proprio in questo che Area Sanremo può fare la differenza.
Per qualsiasi domanda e per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo a seguire i siti web di Area Sanremo e L’altoparlante e le loro rispettive pagine social.
0 Comments