Wes Anderson ci sorprende con l’annuncio del suo undicesimo film: Asteroid City, in arrivo nelle sale americane il 16 giugno 2023, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 14 settembre.
La Trama di Asteroid City
Il nuovo lungometraggio, scritto in collaborazione con Roman Coppola, narra le vicende di un’immaginaria cittadina americana dispersa nel deserto. È l’anno 1955 e in città si tiene la convention Junior Stargazer, evento che attira persone da tutto il paese. Sotto il sole accecante, che a tratti ricorda l’ambientazione di Midsommar (2019), paiono comparire degli alieni. Questo è quanto emerge dal trailer e del resto si tratta d’un tipico colpo di scena andersoniano: tutto ciò che non ti aspetti, accadrà.
Cast Stellare
La troupe conta attori fedeli con cui Wes Anderson ha stipulato un sodalizio artistico già da lungo tempo come Tony Revolori, Adrien Brody, Willem Dafoe, Tilda Swinton, Edward Norton, Jeffrey Wright e Jeff Goldblum. A questi si aggiungono altri grandi nomi del mondo hollywoodiano quali Margot Robbie, Scarlett Johansson, Maya Hawke, Tom Hanks, Steve Carell, Bryan Cranston e Hong Chau.
La compagnia, dunque, forma un cast grandioso (oltre che davvero grande) che difficilmente passerà inosservato. La sfida per Wes Anderson è riuscire ad amalgamare questi super attori con un background tanto eterogeneo nella luminosa e color pastello Asteroid City. Un’impresa che ha già dimostrato possibile in numerose occasioni quali The French Dispatch.
Perché guardare Asteroid City?
Ancora sappiamo poco sul film in questione, il trailer mostra tanto senza dire nulla. La verità è che bisognerà aspettare l’autunno per risolvere i misteri e le curiosità in merito ad Asteroid City. I lavori di Wes Anderson sono opere d’arte studiate ad hoc. Dalle inquadrature alla scelta dei colori fino ai dialoghi. Nulla è lasciato al caso e l’impegno emerge attraverso ogni battuta. Da notare, poi, come il suo stile unico si rinnovi di continuo così da non risultare monotono o cadere nel già visto. La sola garanzia del marchio Wes Anderson è l’assenza di cliché.
Come aspettare il 14 settembre?
Adesso siete curiosi, vero? Purtroppo, da qui a settembre bisogna aspettare. Ma nessun problema perché qualcosa da vedere si trova. Se siete nuovi al mondo di Wes Anderson c’è una lunga filmografia da recuperare. Per chi, invece, ha già consumato tutto, ecco di seguito qualche lavoro del regista che forse non conoscevate:
- Bottle Rocket (1993), il primo corto di Wes Anderson scritto insieme a Owen Wilson che solo nel 1996 uscirà nella versione completa
- Hotel Chevalier (2007)
- Come Together: A Fashion Picture in Motion (2016) realizzato per H&M
- Castello Cavalcanti (2013), corto girato a Cinecittà e finanziato da Prada
Buona visione!
You can use parent management software to guide and supervise children’s behavior on the Internet. With the help of the following 10 smartest parent management software, you can track your child’s call history, browsing history, dangerous content access, apps they install, etc.
Mobile Phone Monitoring App – hidden tracking app that secretly records location, SMS, call audio, WhatsApp, Facebook, Viber, camera, internet activity. Monitor everything that happens in mobile phone, and track phone anytime, anywhere.