Autostop è la nuova hit di Shade, prodotta da Jaro in collaborazione con il team di Itaca. Uscito oggi, 16 giugno, su tutte le piattaforme di streaming, quest’ultimo brano ha tutte le carte in regola per portare avanti la fortunata tradizione di hit estive del rapper torinese. Dopo i successi di Bene ma non benissimo del 2017, Amore a prima insta del 2018 e La Hit dell’Estate del 2019, anche quest’estate Shade farà ballare con un nuovo tormentone:
Cerco il mare in autostop
dai tuoi occhi ad un altro shot
in entrambi mi ci perdo
Tu mi fai uno strano effetto
tutto il mondo resta fermo
se sei qui, a ballar con me
Un brano diverso nelle sonorità a cui siamo abituati. Più soft, caldo, a tratti intimo.
Prima dell’uscita di Autostop, Shade ha aspettato la mezzanotte insieme ai suoi più di 700 mila fan in una diretta su Instagram. Ha raccontato un po’ di cose su Autostop: il concept del brano è ritrovare la felicità. Ricominciare a cercare il mare (inteso come metafora, come quel “qualcosa” che provoca la sensazione di avere farfalle nello stomaco) anche in autostop. Inoltre, ha rivelato di essere a Udine, dove un potente acquazzone ha interrotto le riprese del video della nuova hit.
Autostop, secondo quanto affermato dal cantante, è stata scritta già ad ottobre 2019 per poi, nel periodo di lockdown, sistemare giusto qualcosina per renderla ancora più adatta al periodo che renderà per sempre celebre il 2020.
Una settimana prima, il rapper si è destreggiato in un freestyle diverso dal solito inglobando 10 stili in un minuto, per annunciare in grande stile titolo e data del nuovo singolo.
L’attesa è finita: possiamo lasciarsi andare verso il nostro mare, in Autostop!
0 Comments