Believer, il ritorno degli Imagine Dragons


Dan Reynolds, Ben McKee, Wayne Sermon e Daniel Platzman, questi sono i quattro componenti degli Imagine Dragons, band statunitense che negli ultimi anni sta entrando di diritto tra i gruppi più seguiti del panorama musicale internazionale.

 

Con Night Visions e Smoke and Mirrors, il gruppo di Las Vegas si fa conoscere nel mondo, in particolare con i singoli Radioactive e Demons raggiungeranno in breve tempo le vette delle più importanti classifiche musicali.

 

Ora sono pronti a rilasciare il terzo lavoro in studio, previsto per quest’anno ma dal titolo ancora sconosciuto e, come primo estratto, abbiamo Beliver, brano ascoltato per la prima volta durante l’edizione 2017 del Super Bowl in occasione del lancio della nuova console Nintendo Switch.

 

Lo stesso artwork, realizzato dall’artista Beeple, è un richiamo ai videogiochi di altri tempi, del mondo al neon di Tron e delle vecchie console Nintendo, un ritorno quindi alla spensieratezza dopo un periodo cupo passato dal frontman del gruppo che abbandona le tinte cupe di Smoke and Mirrors in favore di uno stile più energico, a rappresentare la sua forza nel superare i momenti più difficili.

 

Believer infatti è, secondo Dan Reynolds, un riscatto personale, un modo per esorcizzare attraverso la musica un periodo piuttosto duro della sua vita. Il singolo parla di rivalsa, di fiducia in sè stessi e delle proprie capacità, elementi necessari per superare tutte le difficoltà che la vita ci impone.

 

Proprio il riscatto e la lotta contro i propri demoni sono gli elementi base del videoclip, diretto da Matt Eastin, nel quale vedremo il frontman del gruppo lottare contro un attempato Dolph Lundgreen, famoso ai più come Ivan Drago nel celeberrimo Rocky IV. Lo stile del video è incantevole, fatto di neon e silhouettes che si stagliano su uno sfondo nero, il tutto reso molto Anni ’80 da una scelta di colori molto forti e accesi, quasi da sala giochi.

 

 

 

 


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *