Recuperare per dare valore. Incontro con Coca-Cola HBC Italia e Banco Alimentare
Martedì 24 aprile alle ore 18 torna il ciclo di incontri di Innovation Pub allo Iuta Bistrot-Pirelli Hangar Bicocca. Al centro dell’attenzione la rilevanza del valore dell’inclusione nella collaborazione decennale tra Coca-Cola HBC Italia e Banco Alimentare, impegnate nella realizzazione di una formula innovativa di imprenditorialità sociale che generi cooperazione tra soggetti a cavallo tra profit e non profit. L’ingresso all’aperitivo è gratuito ma è necessario iscriversi alla seguente pagina.
https://www.unimib.it/eventi/recuperare-dare-valore-coca-cola-hbc-italia-e-banco-alimentare
Errare Humanum Est. Teatro e devianza minorile
La compagnia teatrale Puntozero presenta lo spettacolo Errare Humanum Est per portare alla luce l’iniziativa di raccolta fondi finalizzata ad ultimare i lavori per aprire al pubblico il teatro da 200 posti che si trova dentro all’Istituto Penale Minorile Beccaria di Milano. Puntozero, composta da giovani detenuti e non, mette in scena il disagio, la devianza minorile, la giustizia attraverso gli occhi dei ragazzi detenuti, che condividono con un pubblico di coetanei la possibilità di cambiare e crescere. L’appuntamento è per giovedì 26 aprile alle ore 10:30 presso l’Auditorium Martinotti nell’edificio U12.
https://www.unimib.it/eventi/errare-humanum-est-teatro-e-devianza-minorile
BICOCCA1522, la rievocazione storica
Venerdì 27 aprile 2018 si svolgerà nel campus dell’Ateneo BICOCCA1522, la rievocazione della battaglia della Bicocca combattuta nello stesso giorno del 1522 tra i Francesi di Francesco I e i Milanesi di Francesco II Sforza, appoggiati dagli Imperiali di Carlo V. Dalle ore 10 si susseguiranno una serie di attività, duelli rievocativi a cura della Compagnia di San Giorgio e il Drago, laboratori didattici, eventi musicali, fino alla conclusione della manifestazione con la proiezione de Il Mestiere delle Armi di Ermanno Olmi, con la collaborazione della Fondazione Cineteca Italiana.
https://www.unimib.it/battagliabicocca
Tasse universitarie, pagamento della seconda rata
Vi ricordiamo che entro il 15 maggio è necessario pagare la seconda rata per l’anno accademico 2017/2018. Tutti gli studenti beneficiari delle Borse di Studio DS e di Ateneo, con disabilità e invalidità a partire dal 66% o la cui rata è inferiore a 5 euro saranno esentati dal pagamento. I versamenti si effettuano tramite il bollettino MAV presente sulla pagina Pagamenti nell’Area Riservata dei servizi di Segreterie Online. Per maggiori informazioni consultare il sito di Ateneo.
https://www.unimib.it/avvisi/tasse-universitarie-20172018-pagamento-seconda-rata
0 Comments