Bicocca Point | Dal 4/11 al 10/11


Bicocca point

Carcere e misure alternative: a un anno dalla mini-riforma

🗓MARTEDì 5 NOVEMBRE

📍 Ore 10.30-12.30, Aula Martini, U6

Il convegno sarà rivolto ai Corsi di Diritto penitenziario del Dipartimento di Giurisprudenza. Durante l’evento interverranno importanti relatori sia universitari che non, tutti operanti a vario titolo nel campo del dititto penitenziario.

Per informazioni contattare annamaria.capitta@unimib.it

>>Carcere e misure alternative

Hack the Cloud 2019

🗓Da MARTEDì 5 NOVEMBRE a GIOVEDì 7 NOVEMBRE

📍 Sala Sironi, U4

Se sei uno studente o neolaureato interessato alla tecnologia cloud puoi partecipare a questo evento hackaton. Ogni team avrà a disposizione la piattaforma Container Platform GAAR basata sul software Kubernetes. 
L’hackaton sarà preceduto da un incontro formativo con esperti del settore per imparare ad usare questa piattaforma. A questo punto la gara ha inizio e saranno premiati i migliori progetti con un ricco montepremi di buoni Amazon.

Il tema del contest è quello della tecnologia cloud applicata alla sostenibilità ambientale, quindi si cercano applicazioni per servizi green o qualsiasi altra idea ad impatto zero.

>>Hack The Cloud

L’agricoltura è un gioco da ragazzi

🗓GIOVEDì 7 NOVEMBRE

📍 Ore 9-12, Auditorium Martinotti, U12

L’evento pone attenzione sulla nuova figura dell’imprenditore agricolo attraverso testimonianze dirette di alcune esperienze italiane di successo. I protagonisti sono giovani agricoltori che hanno deciso di avviare imprese innovatrici, sia modernizzando aziende di famiglia, sia partendo da zero.

L’agricoltura, oggi come mai prima, richiede innovazione tecnologica e rinnovamento, così da migliorare la qualità e quantità delle produzioni. Questo spinge molti giovani ad avvicinarsi a questo settore e questo fenomeno, definito come corsa degli under 35 alla terra, è stato incoraggiato da politiche agricole comuni e condizioni di mercato favorevoli.


Radio Bicocca

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *