Jim Rohn, celebre scrittore e imprenditore statunitense, era del parere che generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione.
Lasciarsi ispirare dovrebbe essere considerata un’arte a tutti gli effetti e, per aiutarti, nei Bicocca Tips di oggi, ti condivido 3 consigli.
La fonte da cui son tratti è il libro di Alice nel paese delle meraviglie. Questa favola non ha bisogno di presentazioni: è il quarto libro più tradotto al mondo e dopo più di un secolo e mezzo dalla sua pubblicazione (era il lontano novembre 1865), la storia è ancora in grado di generare continuo interesse tra grandi e piccini.
Nelle sue pagine, Alice ci catapulta in un universo fantastico e paradossale, popolato da strani personaggi, ormai entrati a tutti gli effetti nella nostra cultura popolare: dopotutto chi non ha mai sentito parlare dello Stregatto, della Regina di cuori o del caro Cappellaio matto?
Il mondo di Alice ha una logica tutta sua, completamente fuori dagli schemi, folle, a tratti senza senso, dove tutto quello che conosciamo perde di significato, eppure la favola riesce a donarci alcuni importanti insegnamenti che possiamo custodirli e farli in qualche modo nostri.
[zombify_post]
0 Comments