Hai voglia di guardare un film ma non hai ancora deciso quale? Ecco tutte le pellicole al cinema fino al prossimo 10 aprile. Se invece proprio non hai voglia di uscire di casa, puoi goderti i nuovi arrivi su Netflix comodamente dal tuo divano!
Ricordiamo infine che tutte le proiezioni normali e in 3D sono scontate a 3 euro in occasione dei CinemaDays, fino al 4 aprile. Cosa stai aspettando? Corri al cinema!
Shazam!
Al cinema dal 3 aprile
Regia di David F. Sandberg con Zachary Levi, Asher Angel e Mark Strong
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione di un anziano mago.
Bene ma non benissimo
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Francesco Mandelli con Francesca Giordano, Yan Shevchenko, Shade e Gioele Dix
Candida (Francesca Giordano) è un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud ed è costretta a trasferirsi a Torino con il padre.
La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo (Yan Schevchenko), un ragazzino ricco e introverso.
Grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.
Book Club – Tutto può succedere
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Bill Holderman con Diane Keaton, Jane Fonda e Candice Bergen
La storia di Carol (Mary Steenburgen), Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen), quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti…
Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?
Butterfly
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman
Irma ha solo 18 anni ed è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più violenti del napoletano. Tuttavia più Irma riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Trascorre mesi nei ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e con enormi aspettative nei suoi confronti. Inizia ad insinuarsi in lei il dubbio se valga la pena o meno di rinunciare alla sua gioventù per i propri obiettivi.
Il maestro Lucio ha 78 anni, è stato il primo allenatore e l’unica vera figura paterna per Irma e conosce meglio di altri la natura distruttiva delle aspettative nei confronti della giovane campionessa. Ma la boxe è davvero qualcosa che fa per lei? Adesso che è lontana dai riflettori può finalmente guardarsi dentro e cercare la sua strada.
DolceRoma
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Filippo Resinaro con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi e Valentina Bellè
Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita finchè un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), decide di portare sul grande schermo il suo romanzo “Non finisce qui”. Quando i fondi a disposizione si rivelano però essere modesti e il regista (Luca Vecchi) è incompetente, il risultato è disastroso. Per evitare il fallimento economico, Oscar e Andrea escogitano un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film. Tutto sembra funzionare, fino a quando la donna non sparisce improvvisamente …
Il viaggio di Yao
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Philippe Godeau con Omar Sy, Lionel Louis Basse e Gwendolyn Gourvenec
Yao (Lionel Basse) vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Omar Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro.
Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese…
L’educazione di Rey
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Santiago Esteves con German De Silva, Matias Encinas e Walter Jacob
Reynaldo, detto “el Rey” (Matías Encinas), è un giovane che vive ai margini della società e che, tra enormi difficoltà, fatica a trovare la sua strada nella realtà periferica argentina. Allontanato dalla casa materna, Rey si mette alla ricerca del fratello maggiore Josué per chiedergli di aiutarlo a trovare una sistemazione. Josué, però, vive con un amico che lavora per un grosso criminale della malavita di Mendoza, con la tacita collaborazione della polizia corrotta. Se Rey vuole andare a vivere con loro, deve aiutarli a realizzare un furto rischioso.
Dopo una serie di vicende criminose, Rey cade nel giardino di Carlos Vargas (Germán de Silva), una vecchia guardia giurata, che decide di proporgli un accordo: il giovane dovrà riparare con le sue mani la serra che ha distrutto; in cambio l’ex poliziotto non lo denuncerà alle autorità. Tra i due nasce un rapporto quasi filiale, fatto di tenerezze e insegnamenti. Intanto, al di fuori delle mura domestiche di Carlos, la criminalità organizzata vuole vendicarsi e inizia a cercare il giovane Rey, colpevole secondo loro di averli traditi.
L’uomo che comprò la luna
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Paolo Zucca con Jacopo Cullin, Stefano Fresi e Francesco Pannofino
Una commedia ambientata nella bucolica Sardegna con i suoi panorami ancestrali e fuori dal tempo. È qui che qualcuno si è permesso di comprare la Luna, ma nessuno sa il perché l’abbia fatto. Quando la notizia dell’acquisto fa il giro della nazione, arrivando alle orecchie di un’agenzia per la sicurezza atlantica, l’agente segreto Kevin (Jacopo Cullin) si occupa del caso. Quello che lo aspetta, però, è un viaggio nelle tradizioni sarde, da sempre disconosciute da lui, che di quella terra è originario.
Noi
Al cinema dal 4 aprile
Regia di Jordan Peele con Lupita Nyong’o, Winston Duke e Elisabeth Moss
Adelaide Wilson torna alla sua casa d’infanzia sul mare della West Coast con il marito Gabe (Winston Duke) e i due figli per un’idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere, materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con gli amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano…
Lo spietato
Al cinema dall’8 aprile
Regia di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco e Alessio Praticò
Il boom economico investe Milano e la trascina in una crescita economica e criminale vertiginosa. Santo Russo (Riccardo Scamarcio), calabrese cresciuto nell’hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo. Nella sua corsa sfrenata verso la ricchezza e la soddisfazione sociale, Santo Russo è diviso tra due donne: la moglie, remissiva e devota, e l’amante, una donna bellissima, elegante e irraggiungibile. Due scelte di vita agli antipodi e due opposte facce di sé. Il percorso criminale di Santo è fatto di scelte inevitabili e traiettorie dolorose: chi vive o chi muore, l’amore passionale o la famiglia, il sogno borghese o una vita da Spietato.
Tutte le uscite della settimana su Netflix
Dal 5 aprile:
- Le Terrificanti Avventure di Sabrina (parte 2)
- Il Nostro Pianeta
- Quicksand (Stagione 1)
Dal 7 aprile:
- Gran Torino
- Veloce come il Vento
0 Comments