Anticipato dai singoli How You Like That e Ice Cream, senza dimenticare il loro featuring in Sour Candy di Lady Gaga che le ha introdotte anche a chi non è interessato al Kpop, dopo cinque mesi dall’annuncio, The Album delle BLACKPINK è stato finalmente rilasciato in formato digitale. Segnatevi questa data invece, il 6 ottobre verrà rilasciato in formato fisico e in vinile.
Stiamo parlando del loro secondo album, se non contiamo gli EP, al seguito di BLACKPINK IN YOUR AREA del 2018. Registrato durante l’emergenza COVID (che in Corea non ha mai portato a un completo Lockdown a differenza del nostro paese) vede la firma di autori del calibro di Teddy, già conosciuto da loro grazie al suo contributo a Boombayah, As If It’s Your Last e Whistle, R.Tee produttore di Kill This Love, Ddu-Du Ddu-Du e Forever Young e Tommy Brown conosciuto più in occidente per essere autore di 7 rings, Boyfriend e Let Me Love You di Ariana Grande.
8 brani di puro spettacolo di beats elettronici e testi poetici tra cui c’è Lovesick Girls, brano di cui oggi è stato rilasciato anche il music video e sta facendo girare la testa alle fan dei BTS perché temono di perdere il primato di video più visto nelle prime 24 ore ottenuto dai loro beniamini con Dynamite. Oltre al featuring con Selena Gomez in Ice Cream, ve ne è anche uno con Cardi B dai toni romantici e trasognanti.
The Album rappresenta un primo tentativo di inserimento nel mercato globale in quanto i brani, sorprendentemente più in inglese che in coreano, puntano a soddisfare il pubblico occidentale prima di quello asiatico.
Volevo scrivere quali sono le mie preferite ma mi piacciono tutte. Ogni canzone merita di essere ascoltata, lasciatevi trasportare dalle voci di Jisoo, Jennie, Lisa e Rose.
Radio Bicocca ve lo consiglia caldamente.
0 Comments