BLU – Il nuovo singolo di Rkomi ft. Elisa


rkomi

Rkomi è l’anagramma del nome di Mirko Martorana (milanese, classe 1994), rapper italiano cresciuto nel quartiere popolare Calvairate del Municipio 4. Uno dei nomi più promettenti per il futuro e uno dei volti di punta della nuova scena trap milanese.

Nel 2014 pubblica il suo primo mixtape solista dal titolo “Calvairate Mixtape” con i featuring di Tedua e IZI. Il disco aiuta Rkomi a farsi conoscere. Nel 2017 annuncia il suo ingresso nel roster di Roccia Music, l’etichetta discografica di Shablo e Marracash, con cui pubblica il disco di platino Io in terra.

Non si definisce un rapper, anche se viene dal rap. Attinge alla trap con basi elettroniche e autotune, ma vi affianca batteria, basso, pianoforte, tromba e tanti altri strumenti “suonati” alla vecchia maniera. Inquadrare la musica di Rkomi in un genere è inevitabilmente limitante. Così, per completare ulteriormente il suo stile, nel nuovo album Dove gli occhi non arrivano, in uscita il 22 marzo, saranno presenti anche collaborazioni con Jovanotti ed Elisa.

rkomi

Quest’ultima ha annunciato sui social la data di rilascio del singolo “Blu” il prossimo 8 marzo. La regia del brano è affidata a Charlie Charlesproduttore del singolo Soldi del vincitore di Sanremo Mahmood. “Siamo andati in Sud Africa per lavorare con dei musicisti bravissimi di Johannesburg, alla ricerca di un’espressione musicale originale — ha raccontato Rkomi — Ci siamo messi alla prova con delle jam session e Charlie è riuscito a entrare nella mia testa, capendo esattamente quello che volevo”. Questo brano racconta la quotidianità e la difficoltà di essere se stessi senza compromessi con un suono pop, solare e allo stesso tempo criptico, malinconico .

rkomi
Da sinistra: Charlie Charles, Elisa e Rkomi

Con il talento di Charlie Charles, le liriche oniriche e visionare di Rkomi e la voce pura e trascendente di Elisa, Blu si preannuncia un successo che sentiremo in loop.  


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *