Promises, in rotazione radiofonica da venerdì 31 agosto, è il nuovo singolo del dj e producer Calvin Harris in collaborazione con il cantante inglese Sam Smith. Alla scrittura del testo ha collaborato anche la cantautrice canadese Jessie Reyez la cui voce è presente anche nei cori del brano.
Il 4 settembre è stato pubblicato anche il video del brano ambientato in un magazzino durante un party che celebra la comunità LGBT. Protagonisti del video, oltre ai due artisti e alla top model Winnie Harlow, sono una serie di ballerini che esprimono la libertà e la felicità di essere sé stessi attraverso il voguing, un particolare stile di danza contemporanea nato nei locali gay nei primi anni sessanta e diventato sempre più famoso negli anni novanta anche grazie al video della canzone Vogue di Madonna e al documentario Paris is burning. A proposito del voguig uno dei ballerini all’inizio del video afferma “Finding vogue, it allowed me to express myself in a way that I couldn’t express anywhere else” (Scoprire il voguing mi ha permesso di esprimermi in un modo in cui non sarei mai riuscito a fare).
Promises arriva dopo il successo di One Kiss con cui Calvin Harris, in collaborazione con Dua Lipa, ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali, rimanendo nella top chart per 8 settimane consecutive nel Regno Unito. Il nuovo brano conta già 48 milioni di stream su Spotify e 19 milioni visualizzazioni del Lyric video su YouTube, confermando ancora una volta il momento d’oro del dj.
Sam Smith ha cantato per la prima volta Promises martedì 28 agosto allo Staples Center di Los Angeles durante una delle date del suo tour The Thrill of It All. Pochi giorni fa il cantante è stato anche avvistato in studio di registrazione insieme a Normani Kordei, avviata verso la carriera solista dopo lo scioglimento delle Fifth Harmony. Le foto postate sui social dai due cantanti fanno ben sperare i fan che attendono entusiasti una loro collaborazione.
0 Comments