Campus Party, il festival dell’innovazione


Campus_Party_2018

Campus Party, l’appuntamento per gli appassionati di innovazione, sbarca finalmente a Rho Fiera dal 18 al 22 luglio.

L’evento ha come obiettivo quello di riunire aziende, persone, community ed università per discutere di progresso e tecnologia in un mondo che cambia costantemente attorno a noi. In questi ultimi vent’anni ci sono state 69 edizioni in 12 nazioni e quest’anno verrà ospitato per la seconda volta in Italia.

In questi 5 giorni ci saranno eventi 24 ore su 24 distribuiti su 7 palchi, con oltre 350 speaker da tutto il mondo e 450 ore di contenuti inediti. Partecipare all’evento è un’esperienza unica, dal momento che è possibile noleggiare delle tende fornite dall’organizzazione in modo da campeggiare nella struttura e vivere appieno il festival.

 

Il Campus Party si articola in 5 macro-aree: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. Questa varietà di settori permette di soddisfare i gusti di tutti e ad ognuno verrà anche offerta la possibilità di mettersi in vista agli occhi di aziende e professionisti nel migliore dei modi, un’opportunità che non capita spesso. Quest’anno per agevolare l’incontro con le aziende è stata introdotta un’apposita area chiamata Job Factory dove verranno realizzati incontri con i principali esponenti dei diversi settori.

campus_partyL’Arena è però il vero cuore del festival. Qui saranno presenti i palchi che ospiteranno talk, panel, dj set, interviste e tanto altro. Accanto a questo saranno presenti laboratori nei quali testare con mano tutte le nuove tecnologie come VR e simulatori e aree adibite a tornei di gaming ed eSport.

Come ad ogni festival che si rispetti saranno presenti speaker di alto livello: Guido Toninelli, fisico e portavoce degli esperimenti del CERN che hanno permesso la scoperta del Bosone di Higgs; Jon “Maddog” Hall, direttore esecutivo di Linux; Edward Frenkel, professore di matematica all’Università di Berkeley in California. Questi sono solo 3 dei 350 speaker presenti all’evento, una minima parte del ricco palinsesto organizzato per questa 5 giorni di innovazione.

 

Di seguito alcuni link utili:


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *