Calipso è una metafora per raccontare quanto sia facile farsi tentare dalla strada sbagliata quando sei un ragazzo che parte dalle periferie e quanto è facile giudicare male chi viene dal nulla.
Charlie Charles
Questo è quanto dichiarato da Charlie Charles in occasione dell’uscita di Calipso, la nuova hit in collaborazione con Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e Dardust. Il brano, scritto a quattro mani con Davide Petrella, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 26 aprile. Calipso è stato anticipato dai vari artisti sui rispettivi social network con brevi video promozionali pop e colorati.
Il brano parla del rapporto tra celebrità e successo e di come, spesso, il pubblico possa averne una visione distorta. Calipso, nella mitologia greca, è la Dea del mare che trattiene Ulisse per 7 anni su un isola lontano da casa. La sirena è quindi vista dagli occhi di Charlie Charles come una personificazione delle scelte sbagliate che possono essere fatte da un giovane artista.
Charlie Charles è sicuramente uno dei produttori più importanti del momento. Ricordiamo, tra le tante, la collaborazione proprio con Dardust e Mahmood per la realizzazione di Soldi, il brano vincitore della 69a edizione del Festival di Sanremo che a breve debutterà all’Eurovision Song Contest in una versione alternativa.
0 Comments