Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio il Carroponte ospiterà Milano Nerd 2018.
Fili conduttori di questa prima edizione saranno spazio e scienza. Non a caso il motto dell’evento è Ciao ciao, forza di gravità. L’evento, che – come dichiarato dagli organizzatori – è dedicato al futuro, vuole farci immergere in una dimensione parallela carica di tecnologia, videogame, giochi in scatola, fumetti e scienza.
La sfida è ardua: stupire un pubblico esigente, avvezzo sia alle interminabili code di eventi più grandi e famosi, sia a una più lunga lista di ospiti e incontri. Tuttavia gli organizzatori promettono di accompagnare i visitatori in una realtà nuova e descrivono Milano Nerd come la nuova frontiera delle nerd convention.
I due giorni al Carroponte di Sesto San Giovanni sono inseriti nella programmazione della sua stagione estiva 2018 (gestita dal Consorzio Eventi e Trenta) che offre musica e intrattenimento per un pubblico eterogeneo.
A proposito di musica, sul palco del Milano Nerd 2018 si esibiranno i Blue Vibe e i più noti Gem Boy.
Il quartetto comasco dei Blue Vibe si esibirà con alcune colonne sonore Disney rivisitate in chiave jazz. Il gruppo dei Gem Boy non ha bisogno di presentazioni ma, per chi ancora non li conoscesse, è nato più o meno nel 1992 a Bologna ed è noto per le sue cover parodistiche delle sigle dei cartoni animati oltre che per l’ormai consolidata collaborazione con Cristina D’Avena.
Milano Nerd 2018 offrirà anche talk e live show, sfide di droni e con le spade laser (ovviamente a tema Star Wars), contest per cosplayer, corsi di magia ispirati a Harry Potter per grandi e piccini, e altre attività individuali e di squadra, come una escape room e il tiro con l’arco.
Il primo evento in programma sarà il talk di sabato pomeriggio a cura de LOfficina del Planetario, l’associazione legata al Civico Planetario di Milano che si occupa di divulgazione scientifica.
Tra gli altri ospiti di sabato ci sarà anche Maurizio Merluzzo, il doppiatore e bodybuilder diventato famoso per il suo canale YouTube Cotto e Frullato.
Il programma di Milano Nerd 2018:
Sabato 30 giugno
Dalle ore 14.00 (fino all’1:00)
LOfficina del Planetario – talk
Blue Vibe (Disney Sound track in chiave Jazz) – live band
Tonylight – chiptune 8bit GameBoy live show
Cotto & Frullato live show – Youtuber
Domenica 1 luglio
Dalle ore 12 (fino a mezzanotte)
Cosplay Contest
GEM BOY – live
Sabato e domenica
Escape Room – gioco di squadra
Campo volo e sfide con i droni
Arco TAG
Parkour & Roller Quad
Attività a tema Harry Potter con workshop e corsi di magia
Attività a tema Star Wars per imparare a combattere con le spade laser
Area Shop (action figure, gadget, fumetti…)
Self Area Illustratori
L’ingresso al Milano Nerd 2018 è gratuito.
Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento.
0 Comments