A due mesi dall’uscita del brano Ricordi, Clavdio è tornato con un nuovo inedito intitolato Nacchere.
Clavdio, di origine romana, nasce come cantante indie e si fa strada con il brano Cuore che ha riscosso moltissimo successo nei mesi passati, sia tra il pubblico sia nella rotazione radiofonica. Tre, quindi, sono gli inediti pubblicati finora ed ognuno segue una linea musicale diversa.
Nacchere, è un brano d’amore che parla di un uomo indeciso se portare avanti una relazione. Quando il protagonista del brano decide finalmente che è il momento di riconquistare la propria donna, questa non è più disponibile e si metterà con un altro uomo.
Se buttassi via le nacchere
sarebbe un po’ come buttare te
fottute nacchere
mi parlano di te
fottute nacchere
non le ho sapute mai neanche suonare.
Da queste parole si potrebbe dedurre che le nacchere rappresentino la donna amata, i ricordi di una parte di vita vissuta insieme; ma purtroppo quest’uomo le nacchere non le sa suonare così come non ha saputo comprendere fino in fondo la propria donna ed il suo amore.
A rendere più chiaro il messaggio della canzone è il video musicale ambientato probabilmente in Messico, con protagonista proprio Clavdio.
Per i fan del cantante romano le novità non sono ancora finite. È stata infatti annunciata la data dell’uscita del suo primo album: 29 marzo. L’album, intitolato Togliatti Boulevard, conterrà 9 brani inediti; di seguito la tracklist:
- Cuore
- Foto
- Le tue gambe
- Serpenti
- Tedesca
- Nacchere
- Suriname
- Amazon
- Ricordi
Inoltre Clavdio ha aperto i concerti di Calcutta, essendo entrambi sotto l’etichetta Bomba Dischi, tramite un video pre-registrato, e sarà in tour per l’Italia a partire dal 9 aprile a Padova e dal 13 aprile a Milano presso il circolo Ohibò.
0 Comments