David Bowie, un nome, una garanzia, torna in versione fisica con una graphic novel.
Era il 10 gennaio 2016 quando il Duca Bianco è venuto a mancare ma l’affetto e l’ammirazione nei suoi confronti non sono mai finiti, infatti per celebrare il quarto anno dalla sua morte è stato pubblicato un fumetto edito da Panini Comics dove si racconta la vita del cantante.
I creatori di Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams, sono Michael e Laura Allred mentre la sceneggiatura si deve a Steve Horton.
Il disegnatore Allred è uno dei fumettisti più noti nel panorama contemporaneo mentre la moglie Laura è colei che dà vita ai disegni colorandoli; tra i lavori più noti ricordiamo Madman e iZombie. Per quanto riguarda lo sceneggiatore Steve Horton ha lavorato precedentemente con grandi case editrici quali DC Comics e Dark Horse.
Ma la graphic novel non è l’unica novità. Ai fan di David Bowie è stata regalata una nuova versione streaming di The Man Who Sold The World diffusa da Parlophone proprio nel giorno del suo compleanno, l’8 gennaio. Questa è una versione molto particolare del brano, è stata registrata durante la session ChangesNowBowie prodotta dalla BBC e trasmessa in radio nel giorno del cinquantesimo compleanno di Bowie, ma sarà possibile acquistarla in versione vinile o cd in edizione limitata dal 18 aprile in occasione del Record Store Day.
Inoltre è prevista anche l’uscita dell’EP Is It Any Wonder? Composto da sei brani in tutto, di cui i prossimi cinque usciranno settimanalmente dal 17 gennaio.
0 Comments