In un’epoca in cui i podcast e le serie tv hanno, probabilmente, raggiunto l’apice della loro popolarità e in un momento in cui i set sono inevitabilmente chiusi, perchè non provare ad unire le due cose e a creare una serie fiction audio? Un pensiero simile potrebbe essere passato per la mente di Luca Carano, uno speaker bolognese, che, in quattro giorni, ha scritto i dialoghi di Dentro, la prima audioserie italiana.
I sei episodi della serie sono disponibili su Spotify, Apple, Google Podcast e Spreaker e sono già entrati nella classifica dei podcast più ascoltati su Spotify. Le voci dei due protagonisti, Chiara e Claudio, sono quelle di Matilda De Angelis, protagonista di Veloce come il vento che vedremo prossimamente nella serie HBO The Undoing al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, e di Federico Cesari, l’amatissimo Martino Rametta di SKAM Italia.
L’Italia è in isolamento a causa della pandemia. Chiara e Claudio, coinquilini da un anno e mezzo, si ritrovano bloccati in casa. Ci sono tutti gli ingredienti per una storia d’amore mozzafiato, c’è un solo problema: sono entrambi omosessuali.
Quando Claudio scopre che la sua coinquilina è lesbica, i due ragazzi si lasciano andare a confronti e confidenze riguardo al rapporto con i genitori, alle paure legate al lavoro e, soprattutto, all’amore. Da sottofondo alle loro giornate possiamo riconoscere alcuni suoni e rumori familiari: l’acqua che scorre mentre si lavano i piatti, il tipico suono dei messaggi audio registrati su Whatsapp ma anche le voci del presidente Conte e di Enrico Mentana che scandiscono le giornate e le notizie della quarantena.
I dialoghi serrati tra Claudio e Chiara sono stati tutti registrati da Luca, Federico e Matilda durante alcune videochiamate su Skype come possiamo vedere da un video postato dallo stesso Federico sulla sua pagina Instagram. Modalità “Smartworky” a tutti gli effetti.
Sulla pagina Instagram della serie c’è già chi chiede a gran voce i nuovi episodi e voi siete curiosi di ascoltarla? Se si vi lasciamo qui il link di Spotify per ascoltare l’audioserie Dentro.
0 Comments