Si potrebbe dire che l’origine del male di oggi sta nei rimedi ai mali di ieri e che i farmaci, a lungo andare, hanno avvelenato il corpo che volevano guarire
Guido Maria Brera
Così esordisce l’autore Guido Maria Brera nella prefazione del suo libro I Diavoli. Un romanzo parzialmente autobiografico che racconta il mondo della finanza oggi e da cui è tratta la miniserie televisiva Diavoli.
Questo thriller diretto da Nick Hurran si svolge a Londra nel 2011. Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è lo spregiudicato Head of Trading della New York London Investment Bank, cresciuto nel mondo finanziario sotto l’ala protettiva di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Quando Massimo sta per essere premiato con la nomina a vice CEO, l’apparente suicidio di un collega e uno scandalo che coinvolge la sua ex moglie Carrie (Sallie Harmsen) inducono Dominic a negargli la promozione. Massimo vuole scoprire la verità su quanto successo e scoprirà di essere al centro di una guerra finanziaria senza confini. Di fronte ai Diavoli che governano nell’ombra i destini del mondo, Massimo dovrà scegliere se combatterli o unirsi a loro.
Un altro personaggio fortemente presente nella serie è quello di Nina, moglie di Dominic, interpretato da Kasia Smutniak. Una donna di mondo, sofisticata, aristocratica, ma anche molto forte e determinata nonostante si porti dentro una ferita umana profonda. Da moglie di uno degli uomini più influenti del mondo, Nina presenzia a moltissimi eventi sociali e di beneficienza, ed è a suo agio nel farlo, in ogni circostanza il suo ruolo e la sua presenza sono avvolti da un’aura di regalità. Il suo matrimonio con Dominic è sempre stato felice, unendo sentimenti a interessi e sapendo andare oltre il carattere, forte per entrambi. Ma qualcosa si è rotto con la morte del figlio John che ha gettato un’ombra cupa sul loro matrimonio. Al di là dell’apparenza Nina è ferita dentro più di quanto Dominic possa immaginare.
L’appuntamento con la nuova serie originale Sky è per il 17 aprile dalle 21.15 su Sky Atlantic (anche in 4K HDR con Sky Q satellite) e su NOW TV. Sarà ovviamente disponibile on demand.
0 Comments