Sull’onda del successo de Il Re leone, che in Italia ha superato Avengers: Endgame al boxoffice incassando oltre 30 milioni di euro, la Disney ha messo in cantiere numerosi remake e origin stories ispirate ai principali personaggi dei suoi più famosi cartoni animati. Di seguito vi presentiamo i prossimi live action che potremo vedere sul piccolo e sul grande schermo.
Maleficent: signora del male
Il 17 ottobre arriverà nelle sale italiane Maleficent: signora del male, sequel del film con protagonista Angelina Jolie che racconta la storia di Malefica, la fata oscura della Bella Addormentata.
Maleficent 2 analizzerà ancora più a fondo la relazione tra la strega Malefica e la principessa Aurora. Le due donne dovranno affrontare una serie di minacce pronte a sconvolgere la pace della brughiera e dei suoi abitanti. Verranno formate anche nuove alleanze per garantire la salvezza di tutte le creature magiche .
Diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar), il film vedrà il ritorno di Elle Fanning nel ruolo di Aurora. Tra le new entry del cast ci sarà invece Michelle Pfeiffer a cui è stata affidata la parte della regina Ingrith che entrerà presto in conflitto con Malefica.
Lilli e il vagabondo
La versione live action di Lilli e il vagabondo verrà rilasciata dalla Disney in occasione del lancio di Disney+, la nuova piattaforma streaming che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre.
I protagonisti del remake saranno una coppia di cani da salvataggio in carne ed ossa che, nella versione statunitense, avranno le voci di Tessa Thompson e Justin Theroux. A dirigerli Charlie Bean, che ha realizzato il film con un mix di riprese live action ed effetti speciali.
Al momento, non si hanno dettagli per quanto riguarda l’Italia, ma la piattaforma streaming dovrebbe arrivare da noi nel 2020.
Mulan
Dopo Cenerentola e Belle, la Disney ha deciso di portare sul grande schermo anche la storia di Mulan, la giovane guerriera che, dopo aver preso il posto del padre malato nell’esercito, riesce a salvare la Cina dall’invasione degli Unni. Il live action sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 25 marzo 2020.
Per trovare la perfetta Mulan, una squadra di direttori di casting ha visitato cinque continenti e ha visto quasi 1.000 candidate per il ruolo con criteri che richiedevano credibili abilità nelle arti marziali e buona padronanza della lingua inglese. Il 29 novembre 2017 la scelta è ricaduta sull’attrice cinese-americana Liu Yifei. La regia è invece stata affidata a Niki Caro.
Nonostante per ora sia stato rilasciato solo un breve teaser trailer, dalle prime indiscrezioni sulla trama sembra che Mulan non si innamorerà più del generale Li Shang, bensì del soldato semplice Chen Honghui, un nuovo personaggio appositamente introdotto nella storia. Altro grande assente potrebbe essere il draghetto Mushu, sostituito da una fenice nel nuovo adattamento cinematografico.
Cruella
Sarà proprio Emma Stone, attrice vincitrice di un premio Oscar per La la land ad interpretare Crudelia de Mon nel live action Disney previsto in uscita per il 28 maggio 2021.
Il film dovrebbe concentrarsi sul racconto del passato di Crudelia e sulle vicissitudini legate alla nascita di uno dei villain Disney più apprezzati. Secondo le prime indiscrezioni le vicende di Cruella dovrebbero essere ambientate negli anni Ottanta, rappresentati però in stile punk. Allo stesso modo il look della protagonista sarà molto più dark e aggressivo.
Al cast si sono aggiunti attori quali Emma Thompson, Paul Walter Hauser nei panni di Orazio e Joel Fry in quelli di Gaspare, i due scagnozzi che nel film d’animazione rapiscono i cuccioli di dalmata.
Una curiosità, alla sceneggiatura del film, diretto da Craig Gillespie (Tonya), ha contribuito anche Glenn Close, attrice che nel 1996 vestì i panni di Crudelia de Mon nel remake in live-action del cartone animato.
La Disney ha inoltre comunicato il programma dei propri film in uscita fino al 2027: 63 lungometraggi comprendenti film in live action e film d’animazione.
0 Comments