Ebbene si, Netflix ha annunciato di avere in produzione un film dedicato all’Eurovision Song Contest. La commedia, di cui ancora non si conosce la data di uscita, sarà girata tra l’Islanda e il Regno Unito e racconterà la storia del musicista islandese Lars Erickssong che, insieme alla cantante Sigrit Ericksdottir, avrà l’occasione di rappresentare il suo paese alla prestigiosa competizione canora europea.
“They are given the opportunity of a lifetime to represent their country at the world’s biggest song competition” and “finally have a chance to prove that any dream worth having is a dream worth fighting for”.
“I protagonisti del film ricevono l’opportunità della vita quando vengono scelti per rappresentare il loro paese durante la più grande competizione canora del mondo e finalmente hanno la possibilità di dimostrare che qualsiasi sogno vale la pena di avere è un sogno per cui vale la pena lottare”.
Sinossi del film rilasciata da Netflix
La sceneggiatura porta la firma di Andrew Steel e dell’attore Will Ferrel (Zoolander, Elf) che nel film interpreterà anche il protagonista Lars. La parte di Sigrit è stata invece assegnata a Rachel McAdams (Il caso Spotlight) che torna a lavorare con Ferrel e con il regista David Dobkin dopo Due single a nozzze.
Sulla pagina twitter di Netflix UK l’8 agosto è stato svelato un nuovo membro del cast, si tratta dell’attore Pierce Brosnan (Mamma mia!) che interpreterà il padre di Lars e l’uomo più bello d’Islanda.
Will Ferrel ha anche confessato di essere un grande fan dell’Eurovision da quando sua moglie, l’attrice svedese Viveca Paulin, gli ha fatto conoscere la manifestazione canora nel 1999. L’attore è stato anche avvistato tra il pubblico della finale dello scorso anno a Lisbona.
Visto il ritrovato successo mediatico dell’Eurovision che negli ultimi anni ha suscitato un grande interesse sui social network e molto polemiche tra i paesi per l’assegnazione delle votazioni, Netflix ha deciso di scommettere su questo tema non solo con un film, ma anche trasmettendo in America le edizioni 2019 e 2020.
In attesa di conoscere quali altri attori si aggiungeranno al cast e quando il film sarà disponibile su Netflix vi lasciamo la playlist con cui riascoltare tutti i brani dell’edizione 2019.
0 Comments