Fabrizio Tarducci, conosciuto da tutti come Fabri Fibra, torna a far parlare di sè con l’uscita del singolo Fenomeno, primo estratto del futuro album omonimo. Il brano è un remake di La Cosa più Facile, uscita nel 2003 con i suoi Uomini di Mare, gruppo che a poco tempo di distanza da quella pubblicazione si sarebbe sciolto.
Rispetto al brano originale però il beat è stato restaurato da Takagi & Ketra ed il testo è stato modificato, attualizzandolo e concentrandosi ancora di più sul concetto di Fenomeno, sempre più attuale in quest’era così social. Ognuno grazie ad internet ed alla tecnologia riesce ad avere i famosi 15 minuti di notorietà e Fibra con le sue rime ci spiega il suo personale punto di vista.
Il video di Fenomeno è diretto da Cosimo Alemà, uno dei principali videomaker italiani che ha diretto i videoclip di moltissimi artisti tra i quali Max Pezzali, J-Ax, Tiziano Ferro, Ligabue e Club Dogo. In questa clip si alternerà la ripresa del video vero e proprio ai backstage relativi alla sua realizzazione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità musicali ascolta Music&Coffee, ogni lunedi dalle 17.00 alle 18.00 solo su RadioBicocca!
0 Comments