La Fondazione Barilla si occupa di studiare le relazioni esistenti tra alimentazione, nutrizione e sostenibilità, sviluppando reti di studi interdisciplinari volte a migliorare, grazie ad un team di esperti, i rapporti tra questi tre ambiti e a sensibilizzare la popolazione attraverso la divulgazione scientifica.
Per l’ottavo anno consecutivo la Fondazione terrà il 4 e 5 dicembre l’International Forum on Food and Nutrition, una kermesse di due giorni totalmente dedicati ad incontri, seminari e dibattiti scientifico-culturali atti a far conoscere al pubblico la situazione attuale sul fronte alimentare e permettere, dunque, il confronto con ospiti come Bob Geldof, musicista e attivista nella lotta contro la fame nel mondo; Gunter Pauli, uno dei padri dell’economia circolare, e Jeffrey Sachs, saggista che con le sue idee è riuscito ad ispirare Papa Francesco.
I workshop e tutti gli eventi saranno gratuiti e sarà necessario unicamente effettuare una prenotazione. La due giorni della Barilla si terrà all’Hangar Bicocca e, di seguito, troverete alcuni link utili tra i quali il programma dettagliato di tutti gli interventi:
0 Comments