Fortnite World Champion: un teenager americano vince 3 milioni di dollari


Fortnite

Fortnite è un video gioco per PC gratuito che conta più di 250 milioni di registrati e il 28 luglio, all’Arthur Ashe Stadium di New York, si è tenuto il campionato mondiale vinto dall’americano 16enne Kyle Giersdorf, conosciuto online con il nickname Bugha. 40 milioni di persone si sono scontrate online nelle scorse 10 settimane per qualificarsi alla finale, dove 100 partecipanti si sarebbero sfidati dandosi battaglia in un unico scenario.

Americani, francesi, inglesi, per lo più, nessuno per l’Italia nella modalità ‘solo’ che vedeva in palio 30 milioni divisi per vincitori, in uno scontro durato 4 ore circa che ha visto la supremazia assoluta del vincitore con 59 punti, doppiando il punteggio del secondo posto dell’americano Psalm con 33.                                                

Bugha, intervistato subito dopo la vittoria, ha rivelato di desiderare soltanto una mensola per trofei e una nuova scrivania. Richieste umili per un teenager che ha vinto 3 milioni di dollari e la cui danza di festeggiamento è già diventata virale (bisogna unire i polsi e i gomiti e ondeggiare col bacino).

Edoardo Badolato aka Carnifex, bergamasco di Martinengo, era presente per l’Italia nel campionato in modalità creativa e con la sua squadra si è classificato sesto, portandosi a casa 67 mila dollari per ciascun componente del gruppo.

Se vi siete persi la battaglia o volete rivederla, ecco il video che su YouTube ha già milioni di visualizzazioni. Buona visione!


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *