Google play points: tutto ciò che c’è da sapere


google

L’utente medio di Google non ha mai fatto acquisti sulla sua piattaforma, ma c’è chi invece non riesce a farne a meno. Google play, la piattaforma per android di Google, offre non solo un catalogo ben fornito di film noleggiabili, ma anche tantissimi e-book, ovviamente oltre alle app. La novità è che da ormai qualche settimana è stato lanciato Google Play Points, un sistema di punti acquisibili in base a quanto spendi. Racimolando abbastanza punti si possono usufruire di sconti ad hoc e di credito spendibile direttamente nelle applicazioni affiliate come Pokemon Go, Marvel Strike Force, Marvel Contest of Champions, Star Wars: Galaxy of Heroes, Angry Birds 2 e Candy Crush Saga.

Ogni euro speso equivale a un punto. Non vale sempre: dipende dagli eventi speciali con cadenza a volte anche settimanale, in grado di trasformare un euro speso in 4 o addirittura cinque punti. Poi, nella maggior parte dei casi, ogni 100 punti si ricava 1 euro di credito. Un po’ poco non vi pare? Bisogna spendere circa 100 euro per avere il ritorno di uno solo. Eppure, negli Stati Uniti e in Giappone, dove il lancio è avvenuto molti mesi fa, la trovata ha riscosso un ampio successo. Proprio per questo si è deciso di lanciarla anche da noi in Italia.

Partecipare è semplicissimo. Basta entrare nella piattaforma Google Play, andare nelle tre linee orizzontali, ovvero il menù a scomparsa, selezionare la sezione Play Points e pigiare su partecipa. Bisogna però che vi sia una carta di pagamento inserita nei pagamenti predefiniti, nonostante l’iscrizione sia totalmente gratuita. Inoltre, è necessario che il vostro account sia personale.

I punti scadranno dopo un anno dall’acquisizione e più punti guadagnerete e più salirete di livello. Infatti, partirete da livello bronzo e dopo 150 punti acquisiti diventerete argento, per cui ogni euro equivarrà a 1.1 punti, dopo altri 150 punti diventerete oro, e oltre a diverse agevolazioni e bonus, ogni euro equivarrà a 1.2 punti. Infine livello platino, dopo altri 2400 punti, per cui vi sarà addirittura garantito un agente privato contattabile su una linea dedicata in caso di problemi di qualsiasi tipo.

Che aspettate a iscrivervi?


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *