Manic, il nuovo album di Halsey


Si intitola Manic il nuovo album della cantautrice americana Halsey. Disponibile dal 17 gennaio, si compone di sedici tracce tra le quali i singoli clementine, Graveyard e la hit mondiale Without Me.

Halsey mette da parte gli anagrammi e torna ad essere Ashley, la giovane forse un po’ ingenua che dal suo debutto si è riparata dietro all’aspetto di una grande popstar; non è un caso, dunque, che, ad aprire questo nuovo capitolo, sia un brano che porta proprio il suo nome, Ashley.

Si tratta di un grosso punto di svolta per l’artista, che vanta in questo caso collaborazioni con Alanis Morissette e BTS: l’album percorre un terreno non ancora battuto, una strada intima e riservata che fa luce su un lato della personalità di Halsey che finora si era rivelato appena. Manic indossa il suo volto, uno sguardo trasognato, dipinto a mano su una tela di grandi dimensioni; Ashley rispolvera i suoi vecchi amori e la passione per il personaggio di Clementine, coprotagonista di Eternal Sunshine of the spotless mind, al quale dedica perfino un brano (una curiosità: ad accompagnarla, nel video della canzone, è suo fratello, al quale è molto legata). In fondo alla tracklist, la cantautrice trova spazio per ricordare anche la sua data di nascita, 929, una data che ha anche tatuato sulla propria mano.

https://www.instagram.com/p/B1AGsp6JkNm/?igshid=lpb32h0lbds0

Halsey arriverà in Italia il prossimo 13 febbraio, con un’installazione artistica che la vedrà esibirsi dal vivo nella rappresentazione del suo nuovo album.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *