JAZZMI 2017 – Il Jazz torna a Milano


JAZZMI

La prima edizione di JAZZMI è partita l’anno scorso come una scommessa molto ambiziosa, cercando di rappresentare la storia e l’attualità di una musica molto complessa e in costante evoluzione come il jazz.

La scommessa è stata ampiamente vinta, grazie alla partecipazione entusiasta del pubblico che ha riempito teatri, club, sale da concerto, gallerie d’arte ed i numerosissimi spazi del festival. Anche gli artisti hanno espresso pareri positivi, definendolo un ottimo punto di partenza per riportare il jazz nel cuore delle persone. JAZZMI è un progetto che vuole continuare a crescere e ad espandersi nel territorio, raggiungendo tanto il centro della città quanto le sue periferie. Questa seconda edizione offre un programma ricchissimo, ancora più variegato e differenziato nelle proposte. Ci sono musicisti-icona, capiscuola, star indiscusse della storia del jazz e nuove proposte.

JAZZMI vuole dare conto di quanto di significativo sta accadendo oggi nel mondo nel jazz, con tutte le sue diramazioni, sfaccettature ed influenze. Ed oltre alla musica, vera protagonista del festival, possiamo trovare film e documentari inediti, mostre fotografiche, incontri, masterclass con i musicisti, laboratori e feste di quartiere. Da sottolineare quest’anno è la presenza di importanti produzioni originali e i coinvolgimento dei bambini in vari progetti ludici ed educativi.

Il FESTIVAL JAZZMI è realizzato anche grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura.

Potrete trovare tutte le info con i programmi e le sedi dove partecipare sulla pagina Facebook  e sul sito Internet del Festival.


Andrea Suma

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *