La nuova era dei BTS: BE è pura arte


bts

Anticipato dalla hit mondiale Dynamite che ha conquistato tutto il mondo ottenendo l’accesso nella Top 10 di almeno 25 paesi, dal 20 novembre è disponibile BE, la nuova opera d’arte della band coreana BTS. Ieri è stato anche rilasciato il videoclip del nuovo singolo Life Goes On, diretto da Jungkook, il membro più giovane.

Il disco sembra essere diviso dal brano Skit in due anime. In inglese skit significa scenetta, e infatti non è una canzone, ma un simpatico siparietto in coreano in cui i membri parlano e si prendono in giro chiamandosi artista n°1 su Billboard a vicenda perché hanno appena scoperto che Dynamite era in cima alla famosa classifica americana. Anche loro pur essendo artisti pluripremiati rimangono ragazzi che vogliono divertirsi. Otto tracce, le prime tre nostalgiche e toccanti, poi c’è Skit e le ultime quattro sono un miscuglio di generi come i BTS ci hanno sempre abituato: dal rap di Rap-monster, J-hope e Suga alle melodie armoniose di Jin, V, Jimin e Jungkook.

Reduci dalla vittoria di ben 4 premi Europe Music Awards 2020, probabilmente a causa delle restrizioni Covid in tutto il mondo non sono state ancora rivelate opere di promozione o prossime esibizioni. Il che è molto strano ma potrebbe anche essere imputabile al fatto che Suga sia in riabilitazione a causa di una operazione alla spalla. Intanto, il teaser di Life Goes On detiene il record del teaser musicale che ha impiegato meno tempo a raggiungere il milione di like, circa 35 minuti, e Jungkook è stato nominato l’uomo più sexy al mondo dal magazine americano People.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *