A mezzanotte, ora italiana, uscirà Chromatica l’attesissimo ritorno di Lady Gaga a distanza di quasi due anni dalla colonna sonora del film A star is Born, che le ha fruttato un Oscar, e a quattro anni dal suo ultimo album Joanne.
Dopo Stupid Love e a neanche una settimana dal rilascio di Rain on Me con la collega Ariana Grande, fortunato singolo che sta piacendo moltissimo, tanto che il videoclip è ancora in tendenze di YouTube, Gaga ha deciso di stupire i fan e di rilasciare a sorpresa Sour Candy, brano che vede la partecipazione delle BLACKPINK, star della musica sudcoreana che hanno infranto negli ultimi due anni d’attività, ogni record possibile e immaginabile.
Qui la tracklist di Chromatica:
Lisa, Jennie, Rose, Jisoo e Lady Gaga hanno dato vita a un brano prodotto da BloodPop che rappresenta un invito a guardare dentro le persone. Dentro alla caramella: acida e dura fuori, ma che si scopre essere dolce all’interno se le viene dato il giusto tempo e le giuste emozioni. Il beat ritmato e la base semplice permette di gustare a pieno la dolcezza delle voci delle cinque grandiose star, un perfetto crescendo che raggiunge il giusto mix di vanità e divinità a cui Gaga ci ha abituato.
Le BLACKPINK sono state da poco investite dalla rabbia dei fan che hanno accusato YG Entertainment, la casa discografica a cui appartengono, di non valorizzarle abbastanza e di lasciare da parte la loro vena artistica per optare solo per fini commerciali. I fan si sono addirittura organizzati per affittare un camion e lasciarlo di fronte alla sede della YG lasciando in ripetizione Kill This Love, celeberrimo singolo del gruppo coreano che le ha fatte conoscere in tutto il mondo. Non solo, qualche settimana fa si sono mobilitati con una raccolta fondi per pre-acquistare il loro nuovo album che verrà rilasciato a metà luglio, così da incoraggiare la casa discografica a lasciarle artisticamente libere. Questa si che è una fanbase!
Tornando a Chromatica, i fan italiani di Lady Gaga avranno la possibilità di festeggiare l’uscita del disco, anche se per il momento solo in maniera virtuale, seguendo a partire dalle 19.00 di domani il profilo Instagram di Lilly Meraviglia. La creator italiana suonerà infatti i brani del nuovo disco durante un DJ set live e alcuni fortunati fan di Lilly e di Lady Gaga potranno intervenire collegandosi in una diretta condivisa. Tutti gli altri potranno interagire con commenti in diretta.
Dress code: colorato, stravagante e iconico come quello di Lady Gaga.
0 Comments