Live Report | Gué al Carroponte

Venerdì 24 giugno 2022 Gué è tornato a cantare dal vivo a Milano.


Se avete in mente la struttura del Carroponte a Milano saprete che l’area davanti al palco è divisa in tre corridoi, quello centrale più largo e i due laterali nei quali trovate lo stand del merchandising e lo stand del ristoro. 

Se una struttura del genere ospita Guesus il paragone con una chiesa viene servito su un piatto d’argento: la navata centrale che si conclude con l’altare, nel nostro caso il palco.

Durante il concerto il pubblico ha cantato ogni singola parola di ogni singola canzone della scaletta che Mr. Fini ha presentato, da Brivido a 2%, da Ragazzo d’oro a Bling Bling (oro), da Blitz a Giù il Soffitto, di cui ha fatto una strofa a cappella.

Per ricambiare l’affetto che il pubblico gli ha riservato, il Gué ha annunciato che a breve uscirà un nuovo 64 bars con Red Bull.

Com’è andato il concerto

Non potevano mancare gli ospiti per il concerto nella sua città natale, durante il live sono saliti sul palco Tormento (Babysitter), Coez (Nessuno) e Rose Villain con la quale ha cantato le hit Chico e Piango Sulla Lambo.

Tra una canzone e l’altra non sono mancate le frecciatine alla scena rap.

Dopo che ho fatto uscire Fast Life (vol 4) tutti vogliono tornare a fare rap.

Prima di levare le collane a questi rapper dobbiamo portarci quella penna per controllare che siano vere… C’è un po’ di plasticone.

Inutile dire che per un fanboy come me il concerto sia stato fighissimo, ma se potessi chiedere qualcosa di più dal live, chiederei più ospiti, cosa che in questo periodo, in cui tutti hanno i propri concerti in giro per l’Italia, so bene essere quasi impossibile. Però che bello sarebbe un Smith & Wesson Freestyle live con Marracash?

Qual è il vostro feat preferito con Gué che vorreste sentire live? Scrivetecelo nei commenti.


2 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *