I due colossi del rap Logic ed Eminem collaboreranno per la prima volta nel singolo Homicide, in uscita il 3 maggio. L’hype per questo singolo è alle stelle specialmente oltre oceano, dove i due artisti sono considerati delle punte di diamante all’interno del panorama hip-hop.
Logic, conosciuto anche come Bobby Tarantino o Young Sinatra, è nato nel ’90 e ha trascorso un’infanzia complessa e travagliata. Sempre in prima linea per combattere contro razzismo e ingiustizie sociali, è considerato uno dei migliori lyricist contemporanei. Eminem invece non ha certo bisogno di lunghe presentazioni: oltre 100 milioni di dischi venduti, dozzine di riconoscimenti e, secondo molti, uno dei migliori rapper di sempre.
È la prima volta che i due artisti collaborano per un brano e il risultato è esplosivo. I due si affrontano a colpi di rime, sfoggiando le loro doti di scrittura con incastri ricercati e dosando con saggezza gli extrabeat. Homicide è il perfetto bilanciamento tra potenza e tecnica, grazie anche alla base e all’artwork che aiutano ad immergersi ancora di più in questo viaggio.
La collaborazione è nata dopo il concerto di Eminem tenutosi all’Aloha Stadium, aperto proprio dallo stesso Bobby Tarantino. Questi ha infatti espresso tramite un tweet tutto il suo apprezzamento e la sua stima nei confronti del collega di Detroit:
A marzo Logic ha annunciato il suo nuovo album, Confessions of a Dangerous Mind, catalizzando l’attenzione della scena musicale. A sorpresa però qualche giorno dopo pubblica Supermarket, il suo quinto album in studio e colonna sonora del suo stesso romanzo. Il progetto è di sicuro lontano dalle sonorità rap che ci si aspetterebbe, strizzando l’occhiolino all’indie rock e lasciando sorpresi i fan. Proprio questo contrasto lo rende un lavoro interessante ed unico nel suo genere, aumentando esponenzialmente le aspettative per Confessions.
Per anticipare questo progetto sono stati scelti i singoli Keanu Reeves, Confessions of a Dangerous Mind e, ovviamente, Homicide.
0 Comments