Doveva essere rilasciato il 1° maggio ma causa Covid era stato posticipato a oggi, 30 ottobre, e ha pure cambiato titolo. Inizialmente, era To Die For, però Sam Smith ha rivisto le sue volontà e lo ha cambiato in Love Goes perché la parola Die (morire) non lo metteva a suo agio, soprattutto in questo periodo.
Questo progetto ha una lunga storia di singoli che ne fanno parte: le hits Promises con Calvin Harris e Dancing with a Stranger con Normani ex Fifth Harmony, Fire on Fire colonna sonora della miniserie La collina dei conigli, How Do You Sleep?, I’m ready con Demi Lovato, My Oasis con Burna Boy, Diamonds e, rilasciata ieri insieme al videoclip, Kids Again. Per un totale di 17 brani.
A tre anni da The Thrill of It All, Sam Smith cambia totalmente strada. Dimenticate le sonorità prettamente soul e RnB di Stay With Me e Too Good At Goodbyes, ne rimangono delle influenze ma, per lo più, si ascolta del pop melodico equivalente alla volontà dell’artista di trasportarci in un mondo emotivo e fragile di sua creazione.
Sam Smith ha fatto un altro regalo ai fan: per celebrare l’uscita del nuovo album, oggi si esibirà live al celebre Abbey Road Studios, da cui sono passati i Beatles, i Queen, Muse, U2 e molti altri. I biglietti sono acquistabili qui.
Inoltre, ha aperto uno pop up store in Soho a Londra con il merchandise ufficiale del nuovo disco. Che aspettate? Ci sono ancora posti sul prossimo volo per gli Uk!
0 Comments